Località di mare

Yamaha, ecco la nuova idroambulanza della Croce Rossa a Pesaro

Yamaha, ecco la nuova idroambulanza della Croce Rossa a Pesaro

Yamaha al fianco della Croce Rossa di Pesaro con la nuova idroambulanza in dotazione al Comitato, motorizzata con due potenti F250. Accanto a questo importante mezzo di soccorso acquatico, anche una Waverunner Yamaha, fondamentale mezzo per la tempestiva assistenza in mare.

È stata inaugurata in mattinata, alla presenza delle autorità civili e militari e degli sponsor la nuova idroambulanza in dotazione al Comitato di Pesaro di Croce Rossa Italiana.

Croce Rossa Italiana da sempre opera per la salvaguardia della vita umana, in ogni condizione e in ogni contesto. Non fa eccezione l’ambiente acquatico, in ogni sua forma, dove CRI ha sviluppato negli anni un nucleo di operatori polivalenti di salvataggio in acqua, (O.P.S.A.) specializzati per l’intervento in ambiente acquatico.

La nuova idroambulanza della Croce Rossa a Pesaro

Accanto alla Croce Rossa in questo progetto, la divisione Marine di Yamaha Motor – azienda leader a livello globale nella produzione di motori fuoribordo dedicati alla nautica da diporto – che ha fornito una coppia di motori fuoribordo F250D da 250 cavalli per l’idroambulanza e una Waverunner VXR per garantire un soccorso più flessibile ed efficiente.

Yamaha si contraddistingue per l’estrema affidabilità della propria line-up di prodotti, che rientrano tra le prime scelte degli operatori di settore che necessitano di solidità e durata nel tempo, assistenza qualificata e veloce e l’affidabilità di avere dei mezzi che risolvano i problemi assicurando prestazioni di livello superiore.

Il nuovo natante, contribuirà a rafforzare l’impegno di Croce Rossa Italiana per la tutela della sicurezza in mare.
L’idroambulanza è infatti equipaggiata con attrezzature adeguate ad ogni genere di intervento e pratiche di primo soccorso e soccorso avanzato: un mezzo versatile, dalle alte prestazioni, sviluppato per queste esigenze e studiato per affrontare mari formati in maniera importante.

“Il progetto dell’idroambulanza ci ha visti impegnati per diversi anni, tra la fase progettuale e quella realizzativa.

 

LEGGI ANCHE: Pesaro mare sicuro, spiagge libere con servizi di base

Yamaha, ecco la nuova idroambulanza della Croce Rossa a PesaroOra finalmente, grazie alla generosità di aziende e privati del territorio, la collaborazione di Enti e Istituzioni, il grande impegno dei nostri volontari, siamo giunti a questo importante traguardo.” ha commentato Antonio Brancadori, Presidente del Comitato di Pesaro.

Da subito operativo, il natante presterà servizio sulla costa di Pesaro, sempre in sinergia e sotto il coordinamento della Guardia Costiera.

Leggi anche

Agropoli, Settembre Culturale: ecco gli ospiti della settimana

Fabio Iacolare

Anzio, proseguono gli eventi di Natale con il Presepe Vivente

Fabio Iacolare

Studenti della Northeastern University di Boston per il ricordo della strage di Capaci

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.