Nautica Sport

XXVIII Campionato Autunnale del Golfo di Napoli: vince Soulaima

XXVIII Campionato Autunnale

Soulaima, la barca a vela X-Yachts X-35 targata ALA che difende i colori del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, ha vinto il XXVIII Campionato Autunnale del Golfo di Napoli.

La classifica parla chiaro: il team velico si è posizionato al primo posto in tutte e cinque le regate previste dal Campionato organizzato dalla Lega Navale Italiana di Napoli.




XXVIII Campionato Autunnale, ALA: “Fieri del risultato”

Le regate si sono svolte con un vento leggero (6-8 nodi), condizione meteorologica che richiede grandi capacità tattiche e tecniche; capacità che l’equipaggio ha dimostrato di avere sin da subito. Fulvio Scannapieco, presidente di Ala, e Vittorio Genna, vicepresidente (promotori del progetto aziendale dedicato alla vela), sono estremamente soddisfatti del risultato ottenuto.

“Il nostro è un progetto che mira a coinvolgere ALA e i suoi dipendenti in un’esperienza unica nel suo genere. La vela incarna molti dei valori che ci guidano e su cui abbiamo costruito il nostro percorso di crescita: il lavoro di squadra, prima di tutto, perché come nelle competizioni veliche anche nelle imprese il risultato dipende da tutti i componenti del team ma anche il legame con il territorio e in particolare con la nostra città, che vanta uno dei Golfi più belli del mondo. È per questo che non possiamo che essere fieri di tutti coloro che hanno rappresentato la nostra azienda nel Campionato che si è appena concluso e che, sin da subito, hanno creduto in questo progetto.” hanno commentato i soci.

LEGGI ANCHE: Aquila 54 yacht, il catamarano a motore sul modello dei superyacht

Nel frattempo, l’equipaggio composto da Davide Russo, Matteo Bosco, Salvatore Castaldo, Silvia d’Ambrosio, Guido D’Errico, Fabio Grasso, Giovanni Guarnieri e Andrea Zingone sta partecipando al Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Vela, conclusa la V e VI giornata del Campionato del Tigullio, Trofeo Renato Lombardi

Fabio Iacolare

A Roma la prima manifestazione nazionale organizzata dagli operatori della nautica

Fabio Iacolare

Cecchi, UCINA: “le “esecuzioni” di stato contro i porti turistici al centro dell’incontro di ieri al MIT.

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.