Volvo Penta e la divisione Editron di Danfoss hanno stabilito un accordo di partnership per portare lo sviluppo dell’elettromobilità del settore marittimo “a un livello superiore” secondo quanto riportato da Volvo Penta stessa.
Volvo Penta e Danfoss, l’impegno comune
La partnership supporta l’impegno del Gruppo Volvo nei confronti dell’iniziativa Science Based Targets, in linea con le ambizioni dell’Accordo sul clima di Parigi.
Nel frattempo, Danfoss è attualmente impegnata nella trasformazione per diventare CO 2 neutral in tutte le sue operazioni globali entro il 2030. Lavorando insieme dalla fase di progettazione dei motori fino all’installazione, alla messa in servizio e al supporto post-vendita, il desiderio è quello di garantire un’esperienza completa ai clienti del settore marittimo.
LEGGI ANCHE: Magonis Wave e-550: il full electric vola in mare a 22 nodi
Questo approccio-secondo Volvo Penta, dalle vendite all’aftermarket, “semplificherà le cose per clienti, operatori e cantieri in futuro”. L’accordo vedrà le aziende lavorare insieme nella ricerca e sviluppo nel settore dell’elettromobilita’ nautica.
Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui
Giornalista professionista, editor e direttore responsabile di NonsoloNautica.it. Ama il mare in tutte le stagioni e ne respira il suo profumo a pieni polmoni.