Fantasie zen e design minimal definiscono lo stile giapponese delle linee “Geisha” e “Pocket” di YNOT?, come un elogio alla semplicità e all’equilibrio.
Se avete intenzione di intraprendere un viaggio verso il paese del Sol Levante o siete semplicemente delle fashioniste, nel vostro guardaroba non dovranno mancare squisiti tocchi ispirati alla moda nipponica.
YNOT, con ramage stilizzati con fiori di loto e di ciliegio
Ramage stilizzati con fiori di loto e di ciliegio, dominati dai volti seducenti delle Geishe, saranno gli elementi iconici ideali per realizzare un outfit che volge lo sguardo all’eleganza e alla raffinatezza della tradizione giapponese.
In un equilibrio tra colori, fantasie e geometrie YNOT? porta nella stagione Spring/Summer 2020 il fascino dello stile orientale, riletto in chiave contemporanea.
Non solo un brand, ma un modo di essere
Dalla contrazione delle parole “why not?”, “perchè no ?” è al tempo stesso domanda e risposta. Simboleggia la libertà che ognuno dovrebbe avere di esprimere individualità e creatività andando oltre alle consuetudini.
Con questo in mente l’azienda italiana crea prodotti che diventano un mezzo per comunicare la propria identità , le proprie emozioni.
L’emozione può derivare “da immagini” “da colori” “da simboli”. Può scaturire dal contrasto dinamico ed equilibrato tra il design moderno ed il tradizionale, senza alcun pregiudizio.
LEGGI ANCHE: La magia del Giappone, la leggenda del giovane pescatore Urashima Tarō
Le diverse linee sono ispirate a questo principio offrendo un’ampia gamma di temi con cui poter mixare il proprio messaggio. Questo perché spesso, di fronte alle tante imposizioni e domande che ci vengono poste, il miglior messaggio da dare è semplicemente “Ynot?”
L’azienda Gioshi, nata nel 2003, ha una lunga tradizione familiare cominciata a Milano negli anni ‘50 e i prodotti del marchio YNot?, utilizzando un mix di materiali tradizionali come la pelle, e moderni come quelli stampati, si sono evoluti nel tempo pur conservando l’artigianalità e con essa la cura per la qualità.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.