Diporto Nautica

All’Expo di Dubai intesa per internazionalizzare la nautica tra Liguria e Ice

liguria e ice

La Regione Liguria ha firmato, nel corso dell’Expo 2020 di Dubai, un protocollo d’intesa con l’Agenzia Ice per la promozione e l’internazionalizzazione dei prodotti liguri. Ice è un’azienda che vanta già la collaborazione con 45 imprese nautiche che partecipano al Dubai Boat Show, manifestazione ora in corso e che si concluderà domani 12 marzo. Si tratta, pertanto, di una grande occasione di mettersi in mostra per l’economia locale ligure, e in particolare per il settore nautico, estremamente prestigioso e già celebre a livello nazionale e non.

Liguria e Ice per promuovere nautica e non solo

A siglare l’intesa, nel Padiglione Italia in occasione del Regional Day dedicato, appunto, alla Liguria, erano presenti Giovanni Toti, presidente della regione, e Carlo Ferro, presidente di Ice. “Abbiamo firmato un protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Ice Agenzia per collaborare per portare più imprese sui mercati esteri”, ha commentato Ferro. “La Liguria dispone di un potenziale enorme, e un po’ come tutto il Paese questo potenziale è costituito da imprese che sono piccole e micro. Verso queste aziende, da tempo, Ice ha avviato un nuovo impegno con la gratuità dei servizi e degli spazi fieristici. Abbiamo, per esempio, 45 imprese della nautica al Dubai Boat Show che sono venuto con noi in forma del tutto gratuita. Riteniamo che lavorando insieme con le regioni, saremo in grado di offrire un servizio ad un numero di imprese sempre maggiore”.




LEGGI ANCHE: Si conclude il Campionato Invernale d’Altura di Roma

Lo scopo della Regione Liguria è chiaro, cioè di voler aprire ai mercati internazionali i prodotti Made in Italy e, in particolare, quelli della regione, dove la nautica e la produzione di imbarcazioni rappresentano un settore molto importante per l’economia.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Oligarchi russi, gli yacht nel mirino dei Paesi Europei

Claudio Soffici

Perini Navi, The Italian Sea Group si aggiudica il cantiere

Redazione

A Porto Rotondo la presentazione dell’Optimist ecologico Made in Sardegna

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.