Nautica News dal mare

Bandiera Blu, sono 82 i marina ad ottenerla nel 2022

bandiera blu

Nel corso della 36a edizione della manifestazione promossa dalla FEE Italia, è stata assegnata la Bandiera Blu alla bellezza di 82 marina: si tratta del più il più ambito dei riconoscimenti che potranno issare sul proprio pennone. Questo il dato ufficiale sulla quantità di Bandiere Blu conferite in occasione della cerimonia odierna svoltasi in streaming.

“Bandiera Blu simbolo di crescita dei marina”

“Le 82 strutture portuali turistiche che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato Luciano Serra, Presidente Assonat Confcommercio, “mostra un importante segno di consolidamento e continuità dei marina che hanno intrapreso un percorso di crescita in tema di qualità, sostenibilità e servizi; il risultato conseguito certifica un incremento dei marina premiati negli ultimi tre anni di oltre il 30%”.




LEGGI ANCHE: A Cagliari regate tra club italiani e stranieri per aiutare profughi ucraini

“La continua ricerca di servizi innovativi, la loro riqualificazione in termini di sicurezza e sostenibilità sono alcune delle risposte qualitative, che la portualità italiana con costante impegno offre al diportismo nazionale ed internazionale nel rispetto dell’ambiente”. “In questo contesto”, ha concluso poi Serra,  “dobbiamo anche tenere presente che il turismo del mare, dei laghi e dei fiumi, grazie alle nostre strutture, consente di conoscere il Made in Italy attraverso un’ulteriore porta di accesso ai nostri territori, che raccontano di storia, cultura, tradizioni, arte, bellezze paesaggistiche ed enogastronomia, generando positive ricadute economiche nelle diverse attività dell’indotto e coinvolgendo molteplici categorie di operatori altrimenti estranee al mondo della vacanza nautica”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Un team italiano alla The Ocean Race 2022-2023

Redazione Sport

Mare troppo caldo, rischio metereologico e per la fauna marina

Redazione Sport

Conferenza di servizi sull’Isola di Capri, ecco le novità sulla salute di isolani e turisti

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.