Località di mare

Termoli, i balneari investono in sicurezza: arrivano i defibrillatori in spiaggia

Termoli, i balneari investono in sicurezza, arrivano i defibrillatori in spiaggia

Termoli, i balneari investono in sicurezza, arrivano i defibrillatori in spiaggia dove saranno custoditi nella postazione di salvataggio, mentre a partire da quest’anno saranno obbligatori.

Questo è quanto confermata da Domenico Venditti, presidente del Sindacato italiano balneari del Molise che, oggi, ha curato una giornata formativa a sostegno dei gestori dei lidi in collaborazione con la società di Pescara “Lifeguard”.

A Termoli giornata di formazione per usare i defibrillatori in spiaggia

“Abbiamo appena acquistato la strumentazione – dichiara il presidente – investendo in sicurezza nonostante le tante difficoltà di questo avvio di stagione balneare. Con i defibrillatori appena installati, ho pensato all’importanza di utilizzarlo in modo corretto e, per tale motivo, oggi ho voluto organizzare una giornata a sostegno dei balneari e bagnini dei lidi interessati”.

Sono quindici i balneari che hanno aderito all’iniziativa ritrovandosi presso lo stabilimento Lampara per effettuare la lunga lezione: “Abbiamo voluto farlo perchè ci teniamo alla sicurezza e alla salvaguardia della vita umana che, per tutti noi, è al primo posto con un investimento sia economico che di tempo nella formazione” ha aggiunto Venditti.

Intanto, iniziano a giungere le prenotazioni per lo più di residenti di Termoli e di famiglie delle aree interne non solo del Molise ma anche delle regioni limitrofe. “Nel fine settimana stiamo lavorando anche con i giornalieri – ha concluso Venditti – anche del beneventano”.

LEGGI ANCHE: Spiagge libere a Termoli, il servizio salvamento affidato a ditta di Pescara

Ricordiamo che da quest’anno l’attività di salvamento sulle spiagge di Termoli sarà svolta dalla società “Lifeguard Srls” di Pescara, con l’iniziativa dell’Amministrazione municipale  che rientra nell’ambito di un progetto più ampio che coinvolgerà anche le postazioni private nelle quali, già da anni, sono impiegati assistenti ai bagnanti della stessa società di bagnini soccorritori.

Leggi anche

Meeting Sardegna Tunisia 2020: ponte di cooperazione nel Mediterraneo

Fabio Iacolare

Amalfi, al via le manifestazioni del Capodanno Bizantino 2019

Fabio Iacolare

Rimandata la cerimonia di consegna delle borse di studio Maurizio e Bertani Benetti 2019

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.