La Sardegna ospiterà la terza manifestazione Ironman 70.3 Triathlon in programma il 25 ottobre 2020. La società della Wanda Sports Group ha annunciato oggi la terza gara in Italia dopo quelle del 19 e 20 settembre in Emilia-Romagna. Partenza e arrivo della saranno al Forte Village di Santa Margherita di Pula, a circa 40 chilometri da Cagliari.
“Ironman 70.3 Sardegna offre una grande opportunità per mostrare le bellezze della nostra regione agli atleti di tutto il mondo. Questo evento sarà una celebrazione dello sport e dei valori che esso insegna a tutti noi”, ha dichiarato Gianni Chessa, assessore regionale del Turismo. “La Sardegna è da tempo un nome familiare tra i viaggiatori europei.
Ora diventerà un nome familiare anche tra gli atleti europei”, ha dichiarato Stefan Petschnig, Managing Director di Europa, Medio Oriente e Africa per il gruppo Ironman. Gli atleti inizieranno la loro gara con un percorso di 1,9 km (1,2 miglia) nuotando di fronte la spiaggia del Forte Village e completando un solo giro in senso orario.
Dopo il primo passaggio, il percorso ciclistico li condurrà lungo alcuni dei luoghi più suggestivi della Sardegna meridionale, passando tra le rocce rosse dell’entroterra e le bianche scogliere della costa. L’evento si concluderà con un percorso a due anelli che collega il Forte Village con la costa di Santa Margherita di Pula e il suo punto di riferimento, la torre saracena di Cala d’Ostia.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.