Diporto Nautica

Megayacht, il nuovo 127 metri di Jeff Bezos è da urlo!

megayacht jeff bezos

Salpato dalle banchine di Rotterdam con rotta verso Gibilterra Koru, il nuovo megayacht di Jeff Bezos, che si trova ora nel mar Mediterraneo, dopo aver portato a termine tutte le prove in mare iniziate nel marzo scorso.

Il megayacht nuovo di zecca, costruito nel cantiere olanedese Oceanco e lungo ben 127 metri, è riuscito a raggiungere il suo armatore.

Alcune indiscrezioni sul megayacht di Jeff Bezos

Già noto come Y721, la nave ha viaggiato alla velocità di 16 nodi, per essere consegnata al suo proprietario. La lunghezza monstre di 127 metri gli ha permesso di infrangere il record di yacht a vela più grande del mondo, superando così Black Pearl di 106,7 metri.




Koru, costato la modica cifra di mezzo miliardo di dollari, ha toccato l’acqua per la prima volta nell’agosto 2022, nel cantiere Oceanco di Alblasserdam, per poi essere portato a Rotterdam dove sono stati issati i tre alberi: subito dopo ha iniziato a trasmettere sul suo Ais il nome Koru che nel linguaggio Maori significa: “nuovo inizio”.

Il megayacht presenta uno scafo nero con sovrastruttura bianca e linee esterne dai tratti classici. Dalle prime immagini che sono trapelate, si pensa alla presenza di una grande piscina situata sul ponte di poppa. A bordo, inoltre, dovrebbe trovarsi anche un’imbarcazione di supporto, che potrebbe essere la Abeona, varata dal cantiere Damen Yachting nel 2023.




LEGGI ANCHE: Défi Atlantique, a Lipinski la prima tappa: secondo Beccaria, Bona terzo

Annunciato dal cantiere Oceanco come progetto Y721 nel 2018 è stato visto per la prima volta sul piazzale del cantiere nell’autunno 2021. Fra le grandi imbarcazioni di Oceanco ricordiamo le ultime unità varate nel 2022: Infinity di 117 metri e il superyacht Seven Seas di 109 metri. In costruzione invece un motor yacht di 111 metri, noto come progetto Oceanco Y722 la cui consegna è prevista il prossimo anno.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

L’allarme nell’area protetta di Punta Campanella: “Stop transito illegale”

Claudio Soffici

Navigare, l’evento nautico si svolgerà al circolo Posillipo di Napoli

Fabio Iacolare

Olè! dal 25 al 30 giugno il primo Salone Nautico di Siviglia

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.