Svelato il nuovo Wallypower58, nuovo modello della linea Wallypower che segna l’inizio di un rinnovamento della celebre gamma di barche e che farà il suo debutto in occasione del Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno.
Wallypower58, le caratteristiche
Wallypower58 sarà prima protagonista di un tour a Monaco, dal 12 al 29 maggio, e dopo Venezia sarà a Saint Tropez, 12-15 giugno, Barcellona, 17-19 giugno, e Ibiza, 21-27 giugno. Come il Wallypower118, anche in questo caso l’imbarcazione è caratterizzata da linee essenziali in cui sono i doppi spigoli nello scafo a farne da padrone, cui si aggiungono anche delle innovative prese d’aria. Gli interni sono pervasi dalla luce naturale che scende dall’alto, permettendo di evitare le classiche finestre a babordo o a dritta.
Il design incarna alcuni dei tratti caratteristici della gamma Wally, come ad esempio le vetrate avvolgenti e senza montanti, passauomo larghi e profondi e ampie aree sociali a contatto con l’ambiente circostante, restando, al tempo stesso, riparate dal sole, dal vento e dagli spruzzi.
Una barca all’insegna della praticità
Il layout del pozzetto è facilmente modulabile per adattarsi a ogni condizione climatica, mentre il prendisole regolabile di poppa offre diverse opzioni per accogliere quattro adulti. A poppa, le murate abbattibili aumentano lo spazio in coperta fino a 25 mq. La piattaforma idraulica ha una duplice funzione: consente un accesso facile e sicuro al mare e lo stivaggio di water toys e tender. L’iconica passerella idraulica Wally è inclusa tra le dotazioni standard.
A bordo del Wallypower58 il layout degli interni è stato pensato all’insegna della flessibilità per un massimo di quattro ospiti. I layout includono il salone doppio a tutto baglio e il ‘flexi-guest’ che fornisce una cabina ospiti aggiuntiva, la quale, a sua volta, può essere sostituita da una cuccetta equipaggio con bagno privato.
LEGGI ANCHE: Progetto Mediterranea, riparte la spedizione alla scoperta del nostro mare
Il sistema di propulsione Volvo IPS è dotato di un software per gestire il joystick di manovra, il posizionamento dinamico e Assisted Docking. E’ inoltre possibile scegliere tra varie potenze di motorizzazione con la possibilità di superare i 30 nodi di velocità nell’andatura a lungo raggio. Wally ha scelto la configurazione tripla per avere un pescaggio ridotto, mentre la carena a V ultra profonda assicura stabilità anche nelle condizioni meteomarine più dure.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.