Nautica Sport

WallyCento Magic Carpet3 segna una tripletta alla regata di Superyacht di Loro Piana

Il WallyCento Magic Carpet3 ha vinto la Performance Class della Loro Piana Superyacht Regatta del 2019 a Porto Cervo, in Sardegna, vincendo tre gare su tre dopo che l’ultimo giorno di regata di sabato è stato cancellato per mancanza di vento. Wally si è avvicinato al podio con Open Season, Y3K e Magic Blue si sono classificati rispettivamente al 3 °, 4 ° e 5 ° posto nei risultati complessivi.

Il dominio di Wally sull’evento è ancora più significativo se si considera che è la prima volta che la flotta Wally gareggia con gli altri superyacht al di fuori della Classe Wally.

“Questo risultato conferma le prestazioni della Classe Wally in aperta competizione con altri corridori da crociera”, afferma Stefano de Vivo, CCO di Ferretti Group e Managing Director di Wally, che ha partecipato alla regata. “Lo stile unico, la velocità e la facilità di navigazione di Wally sono i motivi per cui abbiamo scelto il marchio per entrare nel segmento della vela”.

“Tra gli incrociatori, la superiorità di Wally è indiscussa”, afferma Luca Bassani, presidente della classe Wally e tattico a bordo di Magic Blue con Flavio Favini. “Quattro yacht Wally nella top five dopo tre gare in ogni condizione di vento da 6 a 30 nodi sono un risultato fantastico. Magic Carpet3 ha vinto grazie a una combinazione perfetta di tattiche, manovre e velocità. “

MAGIC CARPET 3, Sail n°: 1001 R, GBR, Lenght: 30,50, Design: Reichel Pugh YD, Shipyard: Wally

Lanciato nel 2013 e di proprietà del velista esperto Sir Lindsey Owen-Jones, Magic Carpet3 è stato progettato da Reichel-Pugh per il WallyCento Box Rule. Sebbene il suo proprietario trascorra il fine settimana e le vacanze estive in crociera, lo scafo in carbonio pre-preg super leggero con anima Nomex è progettato per le corse. In effetti, Sir Lindsay offriva ai lavoratori del cantiere navale un bonus per ogni chilo di peso che poteva essere eliminato dalle specifiche originali. In ultima analisi, è stato salvato un totale di quattro tonnellate.

“Sapevamo che avremmo potuto farcela velocemente, ma non sapevamo che avremmo potuto renderlo bello”, ha detto Sir Lindsay dopo il varo dello yacht nel 2013. “La cosa che mi fa più piacere è che lo yacht sia sia veloce che carino, e Wally sa come farlo meglio di chiunque altro. “

Dopo la sua vittoria a Porto Cervo, Magic Carpet3 prenderà parte alla regata offshore Rolex Giraglia, un classico mediterraneo da Saint-Tropez a Monaco (di solito finisce a Genova, quest’anno è un’eccezione) che inizierà mercoledì 12 giugno. Si tratta di una regata che la sua squadra conosce bene dopo aver conquistato il trofeo nel 2013 e nel 2016 e ha vinto in IRC nel 2015.

La serie di gare della classe Wally 2019 inizierà dopo la stagione estiva con la Maxi Rolex Cup a Porto Cervo, dal 1 al 7 settembre.

Leggi anche

Tra mare e neve il 31° Campionato Autunnale della Laguna di Lignano

Fabio Iacolare

Cecchi, UCINA: “le “esecuzioni” di stato contro i porti turistici al centro dell’incontro di ieri al MIT.

Fabio Iacolare

Arte realizzata con vino e cibo: performance dell’azienda padovana Enofrigo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.