Diporto Nautica

ActiveTarget Live: il sonar per barche che mostra i pesci vicini all’esca

sonar pesca barca

Un nuovo sistema sonar per la pesca che permetterà di intercettare dalla barca i pesci che nuotano intorno all’amo. Si tratta di una tecnologia ad alta risoluzione per garantire a chi naviga in mare e a chi pesca comodità sempre maggiori, ideata da Lowrance, leader mondiale nell’elettronica da pesca dal 1957 (di proprietà di Navico, il più grande fornitore al mondo di dispositivi elettronici per la nautica).

ActiveTarget Live: il sonar per la pesca al Salone Nautico di Genova

Il nuovo sistema ActiveTarget Live sarà presentato al Salone nautico di Genova: questa tecnologia è in grado di mostrare le immagini in tempo reale dei pesci che nuotano all’interno e intorno alla struttura non appena si accorgono dell’esca. Grazie a questo feedback immediato, i pescatori sono in grado di aggiustare istantaneamente il lancio sui pesci presenti sulla base delle informazioni live che ricevono dalla sonda.




Con tre opzioni di visualizzazione, il sonar per la pesca dallla barca ActiveTarget può essere impostato sulle modalità Forward, Down o Scout. Le visualizzazioni Forward e Down consentono di rilevare la presenza di pesci di fronte o sotto il trasduttore del live sonar, e la modalità Scout fornisce una vista dall’alto, ultra ampia, della struttura e dell’attività dei pesci di fronte al trasduttore – ideale per trovare banchi di pesci.

LEGGI ANCHE: Il bolentino, tutto ciò che c’è da sapere su questa tecnica di pesca

Sempre dal gruppo Navico, ma a marchio Simrad Yachting, arriva un ulteriore passo verso un sistema di controllo che assista il comandante e l’armatore senza togliergli il piacere della navigazione. Si parte dal presupposto che a bordo c’è via via più bisogno di qualcosa che aiuti il comandante a utilizzare al meglio barche sempre più tecnologiche di ogni dimensione. Il sistema di integrazione Simrad Command è in sostanza un collettore di informazioni: da quelle relative alla navigazione standard (radar, plotter, cartografico) ai sistemi che controllano molti importanti apparecchi a bordo (aria condizionata, impianto elettrico, motore, batteria, livelli del serbatoio) al semplice entertainment e alla domotica.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Evinrude lancia nuovi modelli E-Tec G2 a 3 cilindri

Fabio Iacolare

Azimut Benetti, continuare a promuovere il Made in Italy nel mondo

Fabio Iacolare

SailGp, Ben Ainslie segna il nuovo record di velocità: 94,8 km all’ora

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.