Diporto News dal mare

A Formentera va in fiamme lo yacht dell’imprenditore Paolo Scudieri

yacht in fiamme

A Cala Saona, costa ovest di Formentera nelle Isole Baleari, uno yacht va in fiamme nel corso del suo primo viaggio: è la storia di Aria SF, lungo 45 metri e dal valore stimato di 25 milioni di euro.

La barca, che aveva lasciato i cantieri di ISA Yacht appena un mese fa e che si preparava a fare il suo debutto al Cannes Yachting Festival, era di proprietà dell’imprenditore italiano Paolo Scudieri. Aria SF aveva a bordo una piscina, cinque camere da letto e una palestra




Nessun ferito tra i passeggeri

Si ignorano ancora le cause dell’incidente, con il primo allarme, fanno sapere i media spagnoli, che era scattato verso le 17 di ieri, giovedì 11 agosto. I due membri dell’equipaggio sono rimasti a bordo nel tentativo di soffocare le fiamme, ma l’incendio è divenuto rapidamente incontrollabile e li ha costretti ad abbandonare la nave.

Delle nove persone a bordo nessuna è rimasta ferita, mentre per domare le fiamme ci sono volute diverse ore, con il fumo ben visibile anche dalla vicina isola di Ibiza.

Chi è Paolo Scudieri, proprietario dello yacht in fiamme

Laureato in ingegneria industriale all’Università di Basilea, Scudieri è a capo del Gruppo Adler Pelzer, l’azienda di famiglia fondata dal padre Achille nel lontano 1956 e che oggi è una società internazionale che vanta 64 stabilimenti in tutto il mondo e oltre 15 mila dipendenti, con un fatturato che supera l’1,5 miliardi. L’azienda è il primo produttore italiano di imbottiture per veicoli.




LEGGI ANCHE: Maltempo, Guardia Costiera salva a Cagliari due escursionisti in canoa

Dopo aver fatto parte della giunta nazionale di Confindustria, è stato nominato Cavaliere del Lavoro ne 2007 ed è stato insignito dall’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del Premio Leonardo Qualità Italia. Nel 2011 ha ricevuto la nomina NIAF come migliore imprenditore italo-americano, mentre da gennaio è Presidente di ANFIA-Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Superyacht Captains Forum: “Aumenta la flotta mondiale degli yacht”

Redazione

Anche il mare ha i suoi angeli: ecco l’angelo di mare VIDEO

Redazione

Rosetti Superyachts rafforza la sua squadra con un nuovo CEO

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.