A causa del peggioramento improvviso delle condizioni meteo, due canoisti nelle acque del Poetto, a Cagliari, si sono trovati in difficoltà e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera nella serata di ieri, giovedì 11 agosto.
L’intervento in motovedetta della Guardia Costiera
A dare l’allarme, verso le 17.00, è stato il titolare di uno stabilimento balneare, che aveva noleggiato per un’ora delle canoe a due turisti tedeschi, che non erano più tornati. Il titolare si è rivolto subito alla sala operativa, con la Capitaneria di Porto che ha iniziato da subito i pattugliamenti a bordo della loro motovedetta CP-320.
I due escursionisti sono stati ritrovati in prossimità del promontorio della Sella. Dopo essere stati recuperati, in uno stato iniziale di ipotermia, sono stati affidati al 118 per tutte le cure del caso.
LEGGI ANCHE: La prima Italia Cup Molveno Moth: Ruggero Tita testimonial dell’evento
Nello stesso intervallo di tempo, sono stati messi in salvo anche i piloti di due barche a vela e di un gommone, che avevano richiesto soccorso in quanto non riuscivano più a rientrare in maniera autonoma nel porto di Cagliari: l’operazione è stata portata a termine da dei piloti del porto stesso.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.