Nautica Sport

Canottaggio Coastal Rowing: a Barletta assegnati 19 titoli italiani

Canottaggio Coastal Rowing

Tra ieri e oggi, sul lungomare dedicato a Pietro Mennea, indimenticato sprinter azzurro, si sono svolti i campionati italiani 2021 di beach sprint ed endurance di coastal rowing, il canottaggio da mare. In totale sono stati assegnati 19 titoli (dodici nel beach sprint e sette nell’endurance).

Canottaggio Coastal Rowing: al Posillipo 3 titoli doppio misto

Questa mattina, nelle gare veloci del beach sprint, a fare la parte del leone è stato il CN Posillipo, che si è aggiudicato tre titoli tricolori nelle specialità del doppio misto senior e del singolo e doppio maschile junior.




Tre allori sono andati ai sodalizi della Puglia (doppio senior maschile al GS VVF Carrino, quadruplo junior maschile al CC Barion e doppio junior misto alla LNI Barletta), mentre due sono stati vinti dalle società delle Marche (singolo junior femminile alla SC Montefeltro e quadruplo junior femminile alla SC Pesaro) e della Sicilia (doppio senior femminile alla Telimar, singolo senior maschile al CC Peloro). Gli ultimi due titoli in palio se li sono aggiudicati la Canottieri Santo Stefano al Mare (singolo senior femminile) e la Ginnastica Triestina (quadruplo senior maschile).

LEGGI ANCHE: Maria Vittoria Arseni e Filippo Vincis si aggiudicano il titolo italiano RS Aero

Nell’Endurance, invece, sulla distanza dei 6000 metri i titoli sono stati vinti da Canottieri Santo Stefano al Mare (singolo maschile e femminile), Telimar (doppio maschile e femminile), RYCC Savoia (quattro femminile), CN Posillipo (doppio mix) e Canottieri Verbanese (quattro maschile). Per il canottaggio nazionale ora il prossimo appuntamento è fissato dal 17 al 19 settembre a Candia Canavese per il Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Canottaggio, ai mondiali di Coastal Rowing ad Hong Kong: tre medaglie per l’Italia

Fabio Iacolare

Due nidi di Fratino scoperti al Parco di San Rossore in Toscana

Fabio Iacolare

EuroCup 29er, il barese Carlo Vittoli davanti a tutti in Slovenia

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.