Nautica Sport

America’s Cup, Prysmian Group è lo sponsor ufficiale di Alinghi

Prysmian Alinghi

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, annuncia l’avvio di una nuova partnership globale in veste di “Official Sponsor” di Alinghi Red Bull Racing, una delle realtà più dinamiche nella storia dell’America’s Cup.

Prysmian sale a bordo di Alinghi per la 37esima America’s Cup

Dopo un’assenza di oltre dieci anni, lo sfidante svizzero torna a competere per il più prestigioso trofeo velico. Alinghi Red Bull Racing, portacolori della Société Nautique de Genève, regaterà come sfidante ufficiale all’avvio delle Selection Series per la 37a America’s Cup del 2024. La regata preliminare si terrà a Vilanova I La Geltrú il 14 settembre 2023.




L’America’s Cup è la competizione velica più prestigiosa e vanta una lunga storia e una grande tradizione. Incarna valori cari a Prysmian, come innovazione, sostenibilità e lavoro di squadra. Dalle profondità oceaniche ai tetti degli edifici più alti del mondo, Prysmian Group contribuisce a trasmettere energia e dati in ogni luogo, attraverso prodotti, servizi e tecnologia ad alte prestazioni.

“Vela rappresenta energia fondamentale per il futuro”

“Prysmian Group ha scelto di diventare Co-Partner di Alinghi Red Bull Racing in questo progetto con l’intento di accrescere la brand awareness a sostegno della nostra ambizione di essere un player globale nella sfida della transizione energetica e della digitalizzazione”, ha dichiarato Massimo Battaini, CEO-designate di Prysmian Group. “Inoltre, portiamo avanti con convinzione il nostro impegno in ambito velico in quanto questo sport rappresenta anche l’energia eolica e le rinnovabili che sono elementi fondamentali per le nostre attività e per il futuro”.




“Siamo lieti di avere Prysmian Group come Co-Partner di Alinghi Red Bull Racing”, ha affermato Silvio Arrivabene, Co-General Manager Head of Technical Operations. “Prysmian parla di innovazione, ambizione e lavoro di squadra, caratteristiche che condividiamo profondamente. Benvenuti nel Team.”

LEGGI ANCHE: Preliminary Regatta: Luna Rossa torna in acqua

Con questa nuova partnership, Prysmian Group conferma il suo impegno verso lo sport della vela, un percorso iniziato molti anni fa con la storica collaborazione con Giancarlo Pedote, navigatore oceanico in solitario e skipper dell’IMOCA Prysmian Group, una collaborazione che proseguirà in occasione della Vendée Globe 2024.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Mussin, l’ultimo esemplare che conserva Venezia ha quasi 4 secoli

Redazione

Vietato andare in barca, in Liguria non ci stanno: “Altra Pasqua buttata via”

Redazione

RS:X, Camboni beffato da partenza anticipata nella Medal Race: chiude quinto

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.