Nautica Sport

Campionato Invernale d’altura Città di Bari, aperte le iscrizioni

Campionato Invernale Città di Bari

C’è tempo fino al 22 gennaio per iscriversi alla XXIII edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura Città di Bari organizzata con la collaborazione di tutti e sei i circoli nautici del capoluogo (CC Barion Sporting Club, Circolo della Vela Bari, Lega Navale Italiana – sez. Bari, Circolo Nautico Il Maestrale, Circolo Nautico Bari e Cus Bari) con il patrocinio del Comune di Bari – assessorato allo Sport.

Campionato Invernale Città di Bari, cinque giornate di regate: il via il 29 gennaio

Cinque le giornate di regata in programma, compresa una giornata per eventuale recupero. Si parte il 29 gennaio. Si torna in acqua per il secondo appuntamento il 12 febbraio, e poi ancora il 26 febbraio e il 12 marzo. La giornata di recupero è invece fissata per il 26 marzo, nel caso in cui non siano state disputate una o più giornate di prove.




Le regate sono aperte alle imbarcazioni a vela di altura monoscafo di almeno 5,5mt lunghezza fuori tutto, con motore ausiliario a bordo, in possesso di certificato di stazza ORC (International o Club) valido per l’anno di svolgimento della prova. Le imbarcazioni saranno iscritte nelle Classi Altura o Minialtura. Le imbarcazioni di altura saranno raggruppate poi nelle categorie “Regata”, “Crociera/regata” e “Gran Crociera”, come previste dalla vigente Normativa FIV vela d’Altura.

Come iscriversi al Campionato di Vela di Bari

L’armatore potrà iscrivere la sua imbarcazione tramite l’apposito form “Iscrizione imbarcazioni” presente sul sito del Campionato, alla pagina https://www.campionatoinvernalebari.it/regate/xxiii-campionato/iscrizione/.




Qui potrà anche scaricare il modulo di iscrizione unificato (https://www.campionatoinvernalebari.it/regate/xxiii-campionato/bando-e-documenti) da compilare e inviare successivamente via mail a segreteria@campionatoinvernalebari.it entro e non oltre le ore 24 del 25 gennaio insieme agli altri documenti richiesti. Gli armatori delle imbarcazioni di altre località potranno inoltre richiedere il posto barca attraverso il form di iscrizione (Iscrizione Regate XXIII Campionato Invernale d’Altura Città di Bari (campionatoinvernalebari.it)).

LEGGI ANCHE: Acqua a bordo di Maserati, Soldini è ancora in testa

Intanto è già fissato per sabato 28 gennaio alle 17.30 alla Lega Navale Italiana – sezione di Bari il briefing di inizio campionato con la consegna delle istruzioni di regata. Il campionato invernale di Bari, come quello di Manfredonia, Brindisi, Gallipoli e Taranto è valido anche come selezione per il Campionato Vela Altura VIII zona – Coppa dei Campioni – 2023.

Info: www.campionatoinvernalebari.it; Fb: https://www.facebook.com/campionatoinvernalealturabari

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

WHY200: superyacht full-wide-body che coniuga design, spazio e velocità

Redazione

Furuno lancia la nuova versione software 2.01 per NavNet TZtouch 3

Redazione

America’s Cup 2024, Bruno Troublé: “Barcellona scelta perfetta”

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.