Nautica Sport Video nautica

Il displacement che condanna Ineos alla sconfitta – IL VIDEO

video ineos displacement

L’inizio delle regate è un momento critico. Strategia, tattica e abilità nelle manovre possono segnare il destino della gara prima che abbia ufficialmente inizio. E proprio in questa fase delicata Ineos fa un errore imperdonabile: perde il foil e va in displacement.

L’errore inglese è stato sicuramente agevolato da un vento debole, che però è stato gestito senza grossi patemi da Luna Rossa. Quando gli inglesi tornano a volare gli italiani sono avanti già 500 metri sulla strada che infrangerà, da lì a poco, l’imbattibilità dei sudditi di sua maestà.




Ecco il video del displacement di Ineos in finale di Prada Cup

L’errore, ovvero il displacement di Ineos, è in questo video che vi proponiamo di seguito (se non visualizzi correttamente, clicca qui).

Le prime due regate delle finali se le aggiudica dunque il team italiano. Per la coppa bisogna vincere 7 prove: per domani notte sono in programma altre due regate. Le previsioni meteo parlano di un vento leggermente più forte rispetto a oggi, attorno ai 12 nodi. L’appuntamento e’ alle 4 di notte per l’Italia, le 4 del pomeriggio a Auckland.

LEGGI ANCHE: Doppietta di Luna Rossa contro Ineos nella prima giornata delle finali di Prada Cup

Leggi anche

134 velisti per l’International Optimist Race al Circolo Velico Sferracavallo

Claudio Soffici

Workshop online di Navigo per piccole e medie imprese della nautica

Redazione

Motonautica, domani si parte con l’offshore a Rodi Garganico

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.