Nautica Sport

SailGp, calendario e dove vederlo in tv e in streaming

calendario sailgp e dove vederlo in tv

Mancano pochi giorni alla prima tappa del SailGp alle Bermuda. La competizione ha un calendario che si estenderà per tutto l’anno con varie tappe in diversi paesi e si concluderà nel 2022. Vediamo allora dove è possibile guardare in tv e in streaming la competizione dei catamarani F50 e quali sono le tappe.

Le prime due giornate di gara si avranno alle Bermuda il 24 e 25 aprile prossimo. I catamarani scenderanno in acqua quando in Italia saranno le 19:00.




Le gare saranno visibili su Sky e in diretta sul Canale YouTube della competizione. In differita saranno poi visibili sul canale Facebook del SailGp e sulla App, dove saranno messi a disposizioni anche i dati e le statistiche della gara.

Il calendario del SailGp e la preview di Taranto

Le altre tappe del SailGp saranno poi: Taranto il 5 – 6 giugno, Plymouth il 17 – 18 luglio, Saint -Tropez l’11 – 12 settembre, Cadice, il 9 – 10 ottobre, Christchurch il 29 – 30 gennaio 2022.  La gara finale si terrà a San Francisco il 26 – 27 marzo 2022. Taranto si prepara così a ospitare la seconda tappa del SailGp e domani mercoledì 14 aprile alle 14:00 ci sarà un “dietro le quinte” con una diretta streaming a cui parteciperanno gli ideatori della competizione, la leggenda della vela mondiale sir Russel Coutts, il tycoon di Oracle Larry Ellison, e Elon Musk, fondatore di Tesla, SpaceX e PayPal. Per assistere all’evento bisognerà collegarsi al link https://www.giggabox.co.uk/sailgp/.

In attesa delle decisioni sul Covid per il SailGp delle Bermuda

Intanto le Bermuda affrontano una settimana di Lockdown, con le persone costrette a lavorare da casa. Il premier delle isole David Burt ha fatto sapere che nelle prossime ore darà ulteriori indicazioni e che è in contatto con gli organizzatori del SailGp per chiarire tutti gli aspetti relativi agli allenamenti e alla competizione. Dal canto loro gli organizzatori avevano già messo su un rigido protocollo proprio per prepararsi a eventuali restrizioni in caso di lockdown.

 

Leggi anche

Monaco-Porto Cervo, Soldini rinuncia al record: “Troppo pericoloso”

Redazione Sport

Vela a Chiavari, Capitani Coraggiosi vince la Coppa Dallorso 2020

Fabio Iacolare

Successo per il Campionato del Tigullio Trofeo Renato Lombardi dal Circolo Velico Santa Margherita Ligure

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.