In attesa di completare il piano per la sicurezza, da oggi il sindaco di Vietri sul Mare ha chiuso le spiagge libere per evitare assembramenti.
Tutti a Vietri sul Mare, il comune salernitano dove inizia la parte sud della Costa d’Amalfi, non si aspettavano un così grande afflusso di bagnanti che si è registrato non solo nel weekend, nonostante il meteo incerto degli ultimi giorni.
Vietri sul Mare,ecco perchè il sindaco ha chiuso le spiagge
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato anche una rissa scoppiata nel pomeriggio di ieri, tra ragazzini su uno degli arenili liberi preoccupano il primo cittadino, Giovanni de Simone, impegnato a garantire le misure di sicurezza per contenere il contagio da Covid-19.
Sembra che a scatenare la furibonda lite siano stati degli apprezzamenti fatti a una ragazza di uno dei gruppi che hanno partecipato alla contesa fatta di calci, spintoni e pugni. Indagano i carabinieri che intanto hanno identificato tutti i partecipanti.
Pertanto, in vista dell’introduzione di un’app per smartphone, cui sarà affidato il compito di ricevere le prenotazioni, l’accesso alle Spiagge libere è stato vietato.
LEGGI ANCHE: Negritudine della ceramica di Vietri: da Riccardo Dòlker a Salvatore Procida
“Vogliamo assicurare tranquillità e sicurezza ai nostri cittadini ma anche ai turisti e bagnanti – spiega il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone – Ed è per questo che abbiamo predisposto un piano ad hoc per gestire gli afflussi, far rispettare le distanze di sicurezza e assicurare controlli costanti. Piano che entrerà in vigore la prossima settimana”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.