Diporto

Isa Continental 80 metri, il nuovo investimento di Palumbo Superyachts

Isa Continental 80 metri, il nuovo investimento di Palumbo Superyachts

Isa Continental 80 metri, il nuovo investimento di Palumbo Superyachts, leader nella costruzione e commercializzazione di superyachts, annuncia l’inizio della costruzione dello scafo e della sovrastruttura di .

La decisione di Palumbo Superyachts di avviare la costruzione “on spec” dello scafo e della sovrastruttura di un nuovo modello da 80 metri, le cui attività di allestimento e personalizzazione degli interni potranno cominciare nell’estate 2021 con una potenziale consegna del superyacht finito per l’estate 2023, si innesta in un piano strategico di investimenti programmato dall’azienda, dove anche la riduzione dei tempi di consegna rappresenta un aspetto sempre più critico nel processo decisionale degli Armatori, in particolare per la costruzione di megayacht di oltre 70-80 metri.

Il marchio ISA è da sempre sinonimo di eccellenza e qualità e ne sono dimostrazione i 34 superyacht, fra i 30 ed i 67 metri, consegnati dal 2002 fino ad oggi.

ISA Continental 80 sarà la nuova ammiraglia del brand

ISA Continental 80 sarà la nuova ammiraglia del brand e potrà contare su una piattaforma consolidata e sul know-how cinquantennale del gruppo Palumbo. Sarà, inoltre, lo yacht “on spec” più grande in costruzione e vendita in Italia.

Negli ultimi cinque anni la strategia di Palumbo Superyachts ha dimostrato la volontà di investire in grandi progetti quali, ad esempio, l’acquisizione dei cantieri italiani ISA di Ancona e Mondomarine di Savona, la creazione del nuovo brand EXTRA, l’investimento di oltre €6 milioni per la realizzazione del più grande Syncrolift presente nel mar Adriatico.

Palumbo Superyachts può contare su un network di 5 cantieri distribuiti nel Mediterraneo (Ancona, Savona, Napoli, Marsiglia e Malta) tutti altrettanto in grado di fornire agli armatori un servizio professionale che spazia dalla progettazione alla realizzazione, fino al supporto ‘after sales’ ed all’assistenza per manutenzione e refit. Attualmente in costruzione, presso il cantiere di Ancona, ci sono 6 superyacht dai 26 metri ai 65 metri mentre sono oltre 150 le imbarcazioni, dai 24 ai 100 metri, in refit e manutenzione, gestite dal gruppo da settembre 2019 ad oggi.

La gamma CONTINENTAL, disegnata dall’Arch. Enrico Gobbi, Team for Design, per ISA Yachts prevede due modelli da 80 e 65 metri.

ISA CONTINANTAL 80 è uno yacht in acciaio e alluminio, molto architettonico con volumi ben bilanciati e linee ‘filanti’. Il suo design esterno è evidenziato da finestrature squadrate e rigorose che attribuiscono incredibili viste panoramiche a tutte le principali aree interne.

Un dettaglio distintivo è dato dalle terrazze nella sezione centrale della barca; in particolare quella sull’Upper Deck sembra un vero e proprio balcone che contribuisce ad inondare di luce il salone.

Illuminatissimi sono anche altri punti strategici come: la gym nello Sky-lounge e i saloni nell’Upper e Main Deck. Altra caratteristica emblematica di questo yacht è la piscina-infinity di poppa. Di forma rettangolare, sfrutta la larghezza dello yacht e si distingue per la sua parete di contenimento di poppa formata da 2 lastre in vetro in mezzo alle quali l’acqua scorre a cascata.

LEGGI ANCHE: Per Alessandro Angius un incarico importante in Palumbo Superyachts

Così disposta, la piscina lascia ampio spazio a grandi prendi-sole e attività conviviali trasformando questa zona del Main Deck in un’estensione della vera e propria beach area a cui è collegata dalle scale. L’Upper Deck può essere considerato un vero e proprio ponte-armatore con il salotto e le zone living a poppa e la suite armatoriale a prua.

Dotato anche di touch-&-go landing, permette a chi atterra in elicottero di accedere direttamente alle aree armatoriali nella massima privacy.

Gli interni saranno a cura di Luca Dini Design & Architecture e prevedono 7 cabine per ospitare fino a 12 passeggeri assistiti da 19 membri di equipaggio alloggiati in 10 cabine.

Lo yacht è dotato di due motori MTU 16V4000M63L che lo portano a raggiungere 17 nodi di velocità massima e 12 nodi di velocità di crociera con un’autonomia di 6200 miglia nautiche.

Leggi anche

Sanlorenzo SX112: debutto al Palm Beach International Boat Show 2021

Redazione

Posata la chiglia del primo Admiral Panorama 50 metri

Redazione

Catanzaro, Seminario su “I porti calabresi nel Programma di Azione e Coesione”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.