Località di mare

Bagheria, vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni: ora si può

Bagheria, vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni: ora si può

Bagheria, vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni: ora si può, così il sindaco ha annunciato la riapertura del mercato del contadino e autorizzato la vendita del pesce presso le barche.

“Con ordinanza Sindacale n. 29 del 12 maggio 2020, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha autorizzato lo svolgimento della fiera mercato, denominata mercato del contadino e la vendita del pescato a bordo delle imbarcazioni”, si legge nella nota.

“Così come previsto nel DPCM del 26 Aprile 2020, – continua la nota – nella fase 2 dell’emergenza coronavirus, è consentito lo svolgimento delle attività di vendita di generi alimentari, anche sotto forma di mercati all’aperto”.

Il sindaco di Bagheria: “Riapre il mercato del contadino”

“Riapre quindi il mercato del contadino, – dichiara Filippo Maria Tripoli – che si svolgerà tutte le settimane, il giovedì, in via F.Tempra (Aspra), ed il venerdì in via Paolo Borsellino (Bagheria), se non ricadenti in giorni festivi”

“Il mercato – aggiunge –  si svolgerà nelle ore antimeridiane, fino alle ore 14:00 e riprenderà anche la vendita del  pescato nella Frazione marinara di Aspra”.

Bagheria, vendita del pescato ad Aspra grazie all’ok del comune

“I pescatori regolarmente autorizzati, – continua il sindaco –  infatti potranno effettuare la vendita a bordo delle proprie imbarcazioni, ad eccezione dei giorni domenicali e festivi.”

LEGGI ANCHE: Bagheria, a Villa Cattolica l’ultimo appuntamento de “Il Mese della lettura”

“La vendita è condizionata al rispetto delle norme di contenimento per limitare il diffondersi del contagio da Coronavirus – conclude Tripoli – I venditori devono indossare mascherine protettive e guanti e dovranno inoltre, limitare la presenza di più acquirenti presso i banchi di vendita e delle imbarcazioni, ed assicurare la distanza interpersonale di un metro lineare”.

Il mercato del pesce di Bagheria al borgo di Aspra

Si svolge tutti i giovedì mattina insieme al mercato del contadino di Pianeta Mercati, nella bellissima zona balneare di Bagheria chiamata Aspra, che è ormai sede storica del mercato del pesce sulla s.p.74.

Leggi anche

Veneto, i sindaci chiedono certezza sulle date di riapertura

Fabio Iacolare

Traffico marittimo nel porto di Livorno, presto un accordo di Blue agreement

Fabio Iacolare

Nell’adriatico il progetto di ricerca europeo “Coastenergy” di Italia e Croazia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.