Nautica Sport

Boris Herrmann si prepara all’Ocean Race e al Vendée Globe con una nuova barca

nuova barca per boris herrmann vendée globe ocean race

Boris Herrmann (nella foto di Jean-Marie LIOT / Team Malizia) e il suo gruppo hanno lanciato un programma quinquennale con l’obiettivo di partecipare alla prossima Ocean Race e al prossimo Vendée Globe. Il team Malizia si è impegnato a costruire una nuova barca mantenendo inalterato il suo interesse per la scienza, l’ambiente e l’istruzione oceanica.

La nuova IMOCA 60 sarà progettata per competere in 18 gare in 15 paesi, un momento clou sarà la leggendaria Ocean Race 2022/23 (ex Volvo Ocean Race). Questa vedrà un team di 5 membri dell’equipaggio navigare in tutto il mondo per 9 mesi in una regata con 10 scali. Poi sarà la volta del Vendé Globe, nella cui ultima edizione Herrmann è arrivato quinto.




Lo scafo sarà realizzato con il team di progettazione francese VPLP e il cantiere Multiplast in Francia. L’obiettivo principale della nuova barca è quello di consentire un migliore passaggio dell’onda e velocità medie più alte, fissando standard ancora più elevati in termini di robustezza e affidabilità. Il team lavorerà anche con Greenboats con sede in Germania per creare parti con materiali sostenibili e con SCHÜTZ per fornire materiali di fabbricazione tedesca per la nuova costruzione.

LEGGI ANCHE: Jean Le Cam ambasciatore del Bol d’Or Mirabaud 2021

“Ricordo di aver visto il team tedesco Illbruck vincere la Volvo Ocean Race 2001 a Kiel e di aver sognato di partecipare a questo prestigioso evento un giorno io stesso! – ha dichiarato Boris Herrmann -.Ora abbiamo la possibilità di navigare in tutto il mondo come una squadra! Lo useremo come un’opportunità per testare e sviluppare la barca per il Vendee Globe 2024, per ispirare i bambini, raccogliere preziosi dati sugli oceani e promuovere un’ambiziosa azione per il clima “.

“Siamo tutti insieme in una barca in una corsa contro il tempo per trovare soluzioni alla crisi climatica. Pertanto, vogliamo evidenziare alcune delle soluzioni del settore su cui lavorano i nostri partner, per contribuire a ispirare una visione comune e sostenerne l’azione “, ha concluso Herrmann.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Go to Barcolana da Ravenna-Trofeo Hera, aperte le iscrizioni

Redazione Sport

La stagione sportiva della Rari Nantes Imperia in fase di ‘riscaldamento’

Fabio Iacolare

Kirsten Neuschäfer è la prima donna a vincere la Golden Globe Race

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.