Diporto Nautica

Majesty 120, il nuovo yacht di Gulf Craft sarà presentato a Cannes

majesty 120

Il leader mondiale nella realizzazione di barche e yacht, Gulf Craft, è pronto per la presentazione del nuovo Majesty 120, segnando il debutto nel continente europeo in occasione del Cannes Yachting Festival 2022. Majesty Yachts è il marchio di punta di Gulf Craft, produttore internazionale che quest’anno spegne 40 candeline e che vanta nella sua flotta il più grande superyacht al mondo fatto in materiale composito: il Majesty 175, che riflette tutta l’esperienza e l’eccellenza del marchio.




Majesty 120 per I desideri degli armatori più sofisticati

Lungo 37 metri, il Majesty 120 è stato realizzato con materiali leggeri e all’avanguardia come vinilestere e fibra di carbonio. Lo studio di design interno a Gulf Craft si è occupato dell’architettura navale e degli esterni, mentre le studio italiano di Cristian Gatto ha pensato agli interni. Lo yacht cerca di venire incontro alle richieste dei diportisti più sofisticati, con una cabina armatoriale separata e una cabina vip situata sul ponte inferiore, cui si aggiunge anche una spaziosa lounge per i momenti conviviali. Molto ampio anche il sundeck, del 30% più grande rispetto ad altri yacht della sua classe.

majesty 120 2

Grazie al suo pescaggio di poco più di due metri, Majesty 120 rappresenta l’ideale navigare in acque poco profonde. La sua propulsione è affidata a due motori da 2.500 cavalli, che soddisferanno gli armatori con le loro prestazioni, il loro equilibrio e una manovrabilità superiore alla media.




A Cannes sarà ammirabile anche il Majesty 100, tra i modelli di Gulf Craft che ha riscosso maggior successo, grazie ad un look raffinato e innovativo. Ideato interamente dallo Studio interno di Gulf Craft, ha una lunghezza di 31,7 metri e ha tra i suoi punti di forza un flybridge con Sky lounge, interni eleganti e aree relax all’aperto, che fanno dell’imbarcazione una delle scelte migliori per gli armatori che si affacciano per la prima volta al mondo dei Superyachts, oltre che per le società di charter e di navigazione oceanica.

LEGGI ANCHE: Youth Sailing World Championship, due italiane in testa nei 420

“Mentre Gulf Craft continua quest’anno le celebrazioni per il suo 40° anniversario, non vediamo l’ora di tornare al Cannes Yachting Festival, un appuntamento clou nel calendario degli eventi internazionali per tutti i professionisti e gli appassionati dello yachting”, ha dichiarato Mohammed Hussein AlShaali, presidente di Gulf Craft. “Con il debutto europeo di modelli come il Majesty 120, stiamo continuando a crescere ed espandere la presenza di Gulf Craft in Europa, offrendo ai nostri clienti europei una gamma sempre più ampia di yacht in materiale composito”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Perini Navi con il Rosehearty vince il Voyager’s Award 2019

Fabio Iacolare

Dotazioni di bordo nelle barche, cosa è obbligatorio avere con sé?

Claudio Soffici

Benetti vara tre yacht della categoria Class

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.