Nautica News dal mare

Pescare Show 2022, il Salone di pesca sportiva dal 18 al 20 novembre

Pescare Show 2022

Pesca a mosca, spinning, pesca al colpo e pesca in mare, oltre a bassfishing, surfcasting e nuove tecnologie nautiche: sono questi solo alcuni degli aspetti della pesca sportiva che saranno rappresentati al Pescare Show 2022. Si tratta di un Salone organizzato da Italian Exhibition Group, previsto nel quartiere fieristico IEG di Vicenza dal 18 al 20 novembre 2022.

Saranno tre giorni ricchi di eventi, in cui saranno presentate le anteprime di mercato e tutte le novità del settore, tra innovazioni tecnologiche, itinerari turistici per la pesca, workshop e approfondimenti. Il tutto è realizzato con la collaborazione delle aziende produttrici di attrezzature tecniche e nautica da diporto, oltre ad associazioni ed influencer.




Gli eventi al Pescare Show 2022

La nuova edizione della manifestazione rinnova la collaborazione con FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, con Italian Fishing TV a fare da media partner. Oltre a Italy B.A.S.S. Nation, associazione nata nel 1997 per portare in Italia la pratica del bassfishing, e H2O, magazine dedicato al FlyFishing e tour operator specializzato in viaggi di pesca, sarà presente a Vicenza per la prima volta anche ASSO.N.A.T. – Associazione Nazionale Approdi e porti Turistici.

Il turismo sarà uno dei temi portanti della manifestazione, grazie ad un’area completamente nuova dedicata agli itinerari di pesca nazionali e internazionali, oltre ad una adibita ai bacini di pesca, che permettono di vivere l’emozione di un viaggio sportivo anche a pochi kilometri da casa. Spazio anche a workshop, corsi e dimostrazioni di top player di settore, attività per bambini, mostre e aree speciali che permetteranno a tutti di immergersi nel mondo della pesca sportiva.




LEGGI ANCHE: Majesty 120, il nuovo yacht di Gulf Craft sarà presentato a Cannes

Nel quartiere fieristico di Vicenza andranno in scena anche competizioni sportive. Prima dell’appuntamento di novembre, Pescare Show sarà presente sul territorio nazionale durante le principali gare di settore in Italia in calendario durante l’anno, come al World Fly Fishing Championship, dal 18 al 24 luglio a Madonna di Campiglio, alle gare di bassfishing con Italy B.A.S.S. Nation, il 3 e 4 settembre a Torre del Lago, al Mondiale di Drifting al fianco di FIPSAS, dal 10 al 17 settembre a Pescara e, a ottobre, al Mercury Bassmaster Open al Lago di Coghinas.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

ClubSwan Racing, al via a Scarlino la stagione 2022

Claudio Soffici

Patente nautica, svolta storica: esperti velici nelle liste della Capitaneria

Redazione

Carrara, al via la 18ª edizione di Seatec

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.