Sull’onda dell’entusiasmo dei bei risultati ottenuti di recente, altri due cantieri italiani sono pronti a sbarcare al Miami International Boat Show: sono Ferretti Group e Bluegame, che parteciperanno all’evento da oggi, 15 febbraio, fino al 19.
Un palcoscenico importante che ospiterà alcune premiere di eccezione della nautica italiana per il mercato americano.
Le flotte di Ferretti e Bluegame a Miami
Per il brand Ferretti una flotta di 9 yacht da destinare al mercato a stelle e strisce. Bellezza e innovazione mescolate al fascino del Made in Italy, che si rivolge sempre di più ad una nautica sostenibile. Sotto i riflettori due anteprime.
La prima è quella di Ferretti Yachts 860, che si fa espressione di un concept di navigazione che pone il focus sull’armonia tra elementi stilistici e architettonici. Tra le novità spiccano le innovazioni di design, che pongono lo yacht al di sopra degli standard di mercato.
Seconda premiere è quella di wallypower58, esempio di eleganza e stile. La più grande novità di questa barca è il Magic porthole, che prevede la rimozione delle aperture laterali con l’installazione di una telecamera su ogni lato della barca. Queste saranno collegate a due schermi montati a dritta e a sinistra nel salone, creando un’ampia visuale esterna e offrendo una vista sul mare pur in assenza di oblò.
Ecco le altre barche di Ferretti a Miami:
- Ferretti Yachts 780
- Riva 90’ Argo e Riva 56’ Rivale
- Pershing 8X e Pershing 9X
- wallytender48X
- Custom Line Navetta 33
Per quanto riguarda invece Bluegame, la BG72, ammiraglia della flotta, sarà presentata per la prima volta negli Stati Uniti: il pluripremiato modello, che ha sorpreso e conquistato tutti negli ultimi due anni con la sua anima cross-over, è pronto ad ammaliare anche l’America con il suo layout unico che sfugge a qualsiasi categorizzazione. Uno spirito libero, anello mancante tra open e flybridge, perfetto per gli audaci che non amano i compromessi.
Insieme alla sorella maggiore sarà esposta la BG42, primo e storico modello del marchio, che è custode della sua anima cross-over e dei suoi valori fondanti: open all-in-one, walk around, cruiser, fishing boat.
LEGGI ANCHE: Soldini pronto per la RORC Caribbean 600: per lui quinta partecipazione
Bluegame arriva a Miami sull’onda dei successi dell’ultimo periodo, tra cui l’annuncio della presenza alla 37° America’s Cup con la BGH, chase boat, che volerà a 50 nodi spinta esclusivamente da idrogeno e accompagnerà il team americano American Magic dello New York Yacht Club.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.