Diporto Nautica

Le anteprime di Ferretti e Bluegame al Boat Show di Miami

ferretti bluegame miami

Sull’onda dell’entusiasmo dei bei risultati ottenuti di recente, altri due cantieri italiani sono pronti a sbarcare al Miami International Boat Show: sono Ferretti Group e Bluegame, che parteciperanno all’evento da oggi, 15 febbraio, fino al 19.

Un palcoscenico importante che ospiterà alcune premiere di eccezione della nautica italiana per il mercato americano.

Le flotte di Ferretti e Bluegame a Miami

Per il brand Ferretti una flotta di 9 yacht da destinare al mercato a stelle e strisce. Bellezza e innovazione mescolate al fascino del Made in Italy, che si rivolge sempre di più ad una nautica sostenibile. Sotto i riflettori due anteprime.

La prima è quella di Ferretti Yachts 860, che si fa espressione di un concept di navigazione che pone il focus sull’armonia tra elementi stilistici e architettonici. Tra le novità spiccano le innovazioni di design, che pongono lo yacht al di sopra degli standard di mercato.




Seconda premiere è quella di wallypower58, esempio di eleganza e stile. La più grande novità di questa barca è il Magic porthole, che prevede la rimozione delle aperture laterali con l’installazione di una telecamera su ogni lato della barca. Queste saranno collegate a due schermi montati a dritta e a sinistra nel salone, creando un’ampia visuale esterna e offrendo una vista sul mare pur in assenza di oblò.

Ecco le altre barche di Ferretti a Miami:

  • Ferretti Yachts 780
  • Riva 90’ Argo e Riva 56’ Rivale
  • Pershing 8X e Pershing 9X
  • wallytender48X
  • Custom Line Navetta 33

ferretti bluegame miami 2

Per quanto riguarda invece Bluegame, la BG72, ammiraglia della flotta, sarà presentata per la prima volta negli Stati Uniti: il pluripremiato modello, che ha sorpreso e conquistato tutti negli ultimi due anni con la sua anima cross-over, è pronto ad ammaliare anche l’America con il suo layout unico che sfugge a qualsiasi categorizzazione. Uno spirito libero, anello mancante tra open e flybridge, perfetto per gli audaci che non amano i compromessi.

Insieme alla sorella maggiore sarà esposta la BG42, primo e storico modello del marchio, che è custode della sua anima cross-over e dei suoi valori fondanti: open all-in-one, walk around, cruiser, fishing boat.

LEGGI ANCHE: Soldini pronto per la RORC Caribbean 600: per lui quinta partecipazione

Bluegame arriva a Miami sull’onda dei successi dell’ultimo periodo, tra cui l’annuncio della presenza alla 37° America’s Cup con la BGH, chase boat, che volerà a 50 nodi spinta esclusivamente da idrogeno e accompagnerà il team americano American Magic dello New York Yacht Club.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Invernale di Napoli, sesta tappa: domenica si assegna il Trofeo Città Torre del Greco

Redazione Sport

Cantiere del Pardo, arriva il fondo di private equity Wise Equity Sgr

Fabio Iacolare

ISA Super Sportivo 100ft GTO entra nella fase di allestimento

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.