Nautica Sport

Invernale di Napoli, domenica 19 in palio il Trofeo Lega Navale Italiana

trofeo lega navale italiana

 Il Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli entra nel vivo, con il penultimo week-end di regate del calendario. Domenica 19 febbraio, infatti, andrà in scena la tappa organizzata dalla Lega Navale di Napoli, che metterà in palio il Trofeo Lega Navale Italiana.

Il primo fine settimana di marzo, invece, impegnerà tutte le imbarcazioni sia sabato che domenica, per il gran finale del campionato 2022-2023.

Le classifiche in vista del Trofeo Lega Navale Italiana

“Siamo sempre molto felici di partecipare al Campionato Invernale”, ha commentato Alfredo Vaglieco, Presidente della Lega Navale di Napoli. “Non a caso siamo stati tra i promotori del comitato di Circoli che si occupa dell’organizzazione della manifestazione. Un evento sempre molto atteso e che raccoglie grandi consensi tra gli appassionati di vela. Uno sport che rappresenta, per noi, il fulcro attorno al quale vengono organizzate molte delle attività della nostra sezione, dai corsi per adulti e bambini alle regate con una importante ricaduta sul sociale, come la Velalonga. E con il quale raccogliamo grandi soddisfazioni, grazie ai nostri atleti che dimostrano le loro qualità agonistiche in tutte le competizioni.. “E’ Vela in Campania”, la festa annuale della V Zona FIV che si è svolta lunedì 13 febbraio ha visto sul podio, con l’assegnazione Il Premio Eolo 2022, tre dei nostri giovani, Ginevra Caracciolo, Antonio Persico ed Ernesto Tedeschi”.




Se il meteo lo permetterà, domenica sarà inoltre l’occasione per recuperare la regata organizzata dal Circolo Nautico di Torre del Greco, prevista inizialmente per il 5 febbraio e annullata per via del maltempo.

LEGGI ANCHE: Nastro Rosa Tour 2023, presentata a Milano la terza edizione

Nelle classifiche generali di questa 51esima edizione, comanda Gaba negli Sportboat, mentre Nientemale guida nella classe ORC 0-5 e Sly Fox Cube è primo tra i Grancrociera.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Paura alla Route du Rhum, incendio sull’Imoca di Fabrice Amedeo

Claudio Soffici

Scuffiata per l’AC40 di Team New Zealand nei test: da valutare i danni

Claudio Soffici

The Ocean Race 2023, presentata la nuova Sprint Cup per la classe VO65

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.