L’operatore globale della nautica di lusso, The Italian Sea Group, ha annunciato la posa della chiglia del nuovo megayacht GC – Force 73 metri, gioiello della flotta Admiral.
La vendita dello yacht, perfezionata ad inizio anno, ribadisce ulteriormente il percorso di sviluppo intrapreso dal brand, che mira a consolidare la posizione di player globale di riferimento nell’ambito dei superyacht.
GC – Force 73 di Admiral in consegna nel 2026
La costruzione dello yacht verrà coordinata dal team The A Group guidato da Richard Hein nella veste di Owner’s Representative. “La cerimonia di posa della chiglia è sempre un momento speciale nella costruzione di uno yacht, soprattutto per un progetto custom made di queste dimensioni e con queste caratteristiche avveniristiche, sia dal punto di vista estetico che da quello ingegneristico”, ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. “Il continuo e crescente interesse verso i nostri yacht conferma la capacità di TISG di anticipare e soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti e sempre più orientati alla qualità senza alcun compromesso soprattutto sulle grandi dimensioni. Admiral GC-Force rappresenta un importante traguardo raggiunto grazie alla professionalità che contraddistingue il Gruppo e conferma il valore dell’engineering, la ricerca progettuale e l’elevato standard qualitativo degli yacht Admiral, riconosciuti in tutto il mondo”.
Il nuovo megayacht verrà realizzato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, che consentirà le traversate oceaniche in totale comfort e relax.Gli esterni, curati dal Centro Stile di The Italian Sea Group, sono caratterizzati da linee eleganti, ampi spazi di vivibilità sui ponti e spaziose vetrate mentre il design degli interni è affidato allo studio di design FM Architettura.
LEGGI ANCHE: BAI – Flying Lina, eco-barca costruita da studenti dell’Università di Trieste
“Io e tutto il team di FM siamo felici ed onorati di essere stati selezionati dall’Armatore e dalla sua Famiglia per sviluppare l’architettura e il design degli interni di questa bellissima nave; vi è una visione molto chiara e di grande ispirazione, che sta guidando noi e tutto il Team di progetto nel creare un qualcosa di veramente speciale”, ha dichiarato Francesca Muzio co-founder di FM Architettura. “Non vediamo l’ora di poterla vedere navigare ed esplorare i mari, ma soprattutto dare grande gioia ai propri Armatori’’.
La consegna del nuovo Admiral GC-Force 73 è prevista per il 2026.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.