Diporto Nautica

Azimut al Salone di Genova: tutte le novità del Cantiere

azimut salone di genova

Dopo il grande successo riscosso al Cannes Yachting Festival, Azimut sarà al Salone di Genova dal 22 al 27 settembre 2022. La kermesse internazionale si presenta come simbolo dell’eccellenza e del prestigio del Made in Italy ed il cantiere nostrano si presenta all’evento con tante fresche novità.




Azimut al Salone di Genova con 9 nuovi modelli

Azimut è stato il primo marchio a voler puntare sulla propulsione Pod, tecnologia rivelatasi vincente sul mercato. Grazie poi all’esperienza acquisita in quest’ambito, per il nuovo Grande 26M il Cantiere ha sviluppato insieme a ZF l’inedito sistema di propulsione Pod 4600, installato per la prima volta in assoluto nel nuovo modello della linea Grande.

Questo sistema innovativo viene arricchito da una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’impiego della fibra di carbonio: questa garantisce una riduzione dei consumi del 20% rispetto ad una barca di pari dimensioni, alle velocità più frequenti di utilizzo.

Questi risultati ottenuti iscrivono Grande 26M di diritto nel range dei Low Emissions Yachts di Azimut, in cui rientra ormai metà della gamma del brand. Grande 26M è stato concepito come il nuovo benchmark di categoria e con le sue dimensioni vuole offrire gli stessi servizi di un megayacht. Ne sono un esempio le cinque cabine di cui quella armatoriale full beam sul main deck, oltre ai flussi separati per ospiti ed equipaggio, la cui area si colloca a prua come nei superyacht, per garantire una privacy maggiore.

LEGGI ANCHE: Campionato Europeo 470 mix, quattro equipaggi azzurri in Gold Fleet

All’interno dell’imbarcazione va sottolineata la presenza della Deck2Deck Terrace, progettata sulla rivoluzionaria novità introdotta nel mercato da Grande Trideck, ammiraglia di gamma: la terrazza che si affaccia a pelo d’acqua. Questo spazio è stato ricavato con l’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per rendere il pozzetto un’ampia terrazza sospesa tra mare e cielo, in una doppia funzione di area lounge e di sala da pranzo con tavolo walkaround.

Il Salone Internazionale di Genova sarà anche occasione per presentare altri yacht di Azimut: Magellano66, S8, S6, Fly 60, Fly 53, Fly 50, Atlantis 45.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Salta la Bermuda Gold Cup, prossima edizione nel 2022

Redazione Sport

Ottimo avvio per la 31^ edizione della regata Maxi Yacht Rolex Cup

Redazione Sport

Monte Carlo Yachts svela il secondo dei tre modelli annunciati per il 2019: l’ MCY 66

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.