Nautica Sport

Invernale di Napoli, va a White Magic il Trofeo Lega Navale Italiana

napoli trofeo lega navale

Sono andate in scena domenica 19 febbraio due prove del Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli. La prima valida per l’assegnazione del Trofeo Molosiglio della Lega Navale Italiana sezione di Napoli, mentre la seconda per quella del Trofeo Città di Torre del Greco, la cui tappa, in programma per il 5 febbraio scorso, era stata annullata a causa del maltempo.

Una domenica caratterizzata da meteo nuvoloso e vento da ponente a 6 Km/h, che ha visto trionfare White Magic, J-22 con a bordo il gruppo agonistico della Lega Navale di Napoli che si è così aggiudicato il Trofeo Molosiglio. A Gaba invece, primo classificato degli Sport Boat, è stato assegnato il Trofeo Città di Torre del Greco.

La classifica a Napoli dopo il Trofeo Lega Navale Italiana

L’11 aprile sarà la volta del “11 aprile Giornata del Mare”, premio speciale istituito dall’Associazione dei Circoli Nautici della Campania e che verrà assegnato all’imbarcazione più piccola e proveniente da più lontano tra quelle  partecipanti al Campionato Invernale.




Al termine della nona prova, quindi, nella classifica generale, nella classe Sport Boat, troviamo in prima posizione Gaba di Claudio Polimene (Circolo Nautico di Torre del Greco), seguito da Jeko 3 e da Pestifera.

Nella classe Grancrociera comanda la classifica  Sly Fox Cube, di Fotticchia e Gagliardi (R.Y.C. C. Savoia), al secondo posto Zen 2 mentre al terzo c’è Vis Iovis. Infine, nella classe Orc, è in testa COSIXTY 8 di Salvatore Casolaro (C.N. Torre Annunziata), incalzato da Nientemale e da Soulaima.

LEGGI ANCHE: RORC Caribbean 600: Soldini comanda nei multi, in lotta Beccaria e Bona

Le due regate finali del Campionato sono previste per il primo fine settimana di marzo, che impegnerà le barche sia il sabato che la domenica, con gli appuntamenti organizzati, rispettivamente, dal Circolo Nautico Posillipo e dalla Sezione Velica dell’Accademia Aeronautica in sinergia con lo Sport Velico della Marina Militare.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il ciclone Poppea preoccupa, D’Angelo: “Previsti danni in porto Fiumicino”

Claudio Soffici

Pescare Show 2021: a Vicenza tutta l’avventura della pesca a mosca

Redazione

“Noi, tra i pochi ad andare in barca: ma non chiamateci privilegiati”

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.