Diporto Nautica

L’anima cross-over di Bluegame al Miami International Boat Show

Bluegame Miami International Boat

Dopo il successo ottenuto ai saloni nautici autunnali, Bluegame attraversa l’oceano e partecipa al Miami International Boat Show, dal 16 al 20 febbraio, portando sulle banchine di uno dei più importanti saloni internazionali il BGX70 e il BG42.

Bluegame al Miami International Boat Show con due modelli

Bluegame Miami International Boat 1
Il BGX70 di Bluegame al Miami International Boat Show

I due modelli, pur di dimensioni e tipologie differenti, condividono le pietre miliari originarie del progetto: imbarcazioni che sfuggono ad ogni categorizzazione e abbracciano segmenti diversi, i cui armatori hanno una caratteristica comune: sono esperti di imbarcazioni e profondi conoscitori dell’andar per mare.




Riconoscono così lo scafo estremamente performante in ogni condizione di navigazione, i camminamenti ad alta protezione, le operazioni di coperta funzionali e sicure, ed apprezzano i layout non comuni, la massima qualità dei materiali e dell’esecuzione.

BGX70 e BG42 in mostra a Miami

BGX70 Dal suo debutto negli Stati Uniti al Fort Lauderdale Boat Show nell’ottobre scorso, il primo modello della gamma BGX (la X rimanda alla sua anima-cross over) ha riscosso grande interesse da parte di visitatori ed armatori i che le hanno riservato una calorosa accoglienza.




L’originalità delle linee esterne rende il BGX70 riconoscibile da lontano e l’accesso diretto dalla zona spiaggia al salone e alla cabina armatoriale le conferisce un layout interno inedito, mai visto prima in uno yacht da 70 piedi. Il ponte principale offre una visibilità a 360° grazie alle ampie superfici vetrate, che creano un unico ambiente, senza interruzioni di continuità tra ambienti interni ed esterni. Il risultato è una barca trasversale e profondamente marina, in cui si ha l’impressione che sia il mare stesso ad arredarne gli interni: questo permette una connessione diretta tra l’armatore e il mare, elemento preferito di qualsiasi Bluegamer.

LEGGI ANCHE: Sanlorenzo è main sponsor del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022

BG42, primo e storico modello del brand è la sintesi tra la visione progettuale e l’autenticità del vivere il mare nata dall’unione di due mondi paralleli, da un’idea rivoluzionaria che ha cambiato le regole del mare. Il BG42 condensa in soli 42’ l’essenza di multi-purpose boat di Bluegame: non un walk-around, non un open, non un day-cruiser o un chase-boat ma tutto questo insieme. È dotato di un ampio pozzetto, di un walk-around protetto da alti bordi per operazioni di manovra sicure in mare aperto e di ampia visibilità in fase di ormeggio, grazie alla postazione di comando centrale e al vetro retromarcia. Il layout prevede l’utilizzo del tutto baglio per avere la cabina armatoriale a centro barca con letto matrimoniale king size e una zona pranzo a prua che può ospitare fino a sei persone e trasformabile in letto matrimoniale.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Navico al Salone Nautico di Genova 2020 con le novità dei suoi marchi

Redazione

Barcolana e World Sailing uniti per promuovere inclusione e sostenibilità

Claudio Soffici

Vele d’epoca, presentazione il 7 marzo a Roma del calendario regate 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.