Diporto Nautica

Sanlorenzo al Fort Lauderdale International Boat Show con due novità

sanlorenzo fort lauderdale

Sanlorenzo torna al Fort Lauderdale International Boat Show, evento in programma dal 26 al 30 ottobre 2022.

Il marchio italiano si presenta in Florida, per il più importante salone del settori negli Stati Uniti, con due imbarcazioni al loro debutto oltreoceano.




Le barche Sanlorenzo al Fort Lauderdale Boat Show

Le novità di Sanlorenzo sono l’open coupé SP110 e l’asimmetrico SL120A saranno le protagoniste della più grande kermesse in-water al mondo.

Il primo è un progetto molto complesso frutto della collaborazione con un team di professionisti ai massimi livelli nelle singole competenze come Bernardo Zuccon, che si è occupato delle linee esterne, Tilli Antonelli per lo sviluppo prodotto in Sanlorenzo, Marco Arnaboldi per il progetto dello scafo e Piero Lissoni per gli interni.

Sanlorenzo entra, con questo modello, di prepotenza nel mondo delle imbarcazioni sportive, con una proposta intrigante e rivoluzionaria, che ha lo scopo di unire sensibilità green e un comfort unico a performance ineguagliabili. La sostenibilità ambientale fa da guida nel SP110: l’imbarcazione è infatti dotata di un sistema di recupero energia che prevede l’uso di pannelli solari monocristallini.

Ad affiancare AP110 a Fort Lauderdale c’è il nuovo SL120A, modello planante di quasi 40 metri e ammiraglia della linea asimmetrica.

Si tratta di un’imbarcazione che spinge il concetto di asimmetria fino all sua massima espressione: ad esempio, lo spazio della zona living del main deck che si estende dal pozzetto a centro barca permette una vivibilità totalmente rivisitata rispetto ad altro yacht della stessa gamma.

LEGGI ANCHE: Giovanni Soldini in partenza per la Rolex Middle Sea Race

L’asimmetria permette una piena vivibilità dello spazio interno della zona prodiera, dove si colloca la cabina armatoriale. Il lato di dritta appare quasi inesistente, grazie alle porte scorrevoli che danno una sensazione di interconnessione con l’ambiente esterno.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Federpesca rilancia il Ministero del Mare: “Il cluster vale 34 miliardi l’anno”

Redazione

Cadamà, compie 50 anni il Maxi Yacht d’epoca che regata con i disabili

Redazione

Columbus Crossover 40, pronti al prossimo viaggio nel nuovo 57 metri

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.