L’ imbarcazione Giulia dell’armatore Francesco Cappellani è la vincitrice assoluta della veleggiata Catania-Siracusa. La barca è la prima classificata per la classe Gran Crociera e prima over all tra tutte le imbarcazioni partecipanti alla manifestazione velica, organizzata in tandem dal Circolo nautico Nic di Catania e dal Circolo velico Ribellino di Siracusa, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.
Veleggiata Catania-Siracusa, Giulia prima seguita da Leo Piger
La veleggiata Catania-Siracusa è una manifestazione velica da diporto a rating. La classifica over all della regata ha visto trionfare Giulia, seguita da Leo Piger, per la classe Gran Crociera, mentre per la regata Crociera il primo posto è andato all’imbarcazione Isola seguita da Maida.
Per la veleggiata unica e sola arrivata Tres Amis dell’ armatore Leonildo Sichel, che è anche seconda classificata over all in tempo reale.
LEGGI ANCHE: La Lega Navale di Ostia celebra 84 anni di storia: sede rinnovata
A presiedere il comitato di regata Sebastiano D’Ambra, accanto agli altri componenti: Carmelo Genovese, Gesualdo Bellia, Angelo Massara, Carlo Calafiore ed Angelo Bianca. La cerimonia di premiazione è stata ospitata nella suggestiva location del Plemmirio di Capo Maddalena a Siracusa, curata dal Circolo velico Ribellino.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.