Sport

Genova, tutto pronto per il XXX Campionato Mondiale della Classe 2.4 mR

Con le ultime procedure di stazza e le registrazioni dei partecipanti è ufficialmente cominciato il 30mo Campionato Mondiale 2.4 mR.
Oggi giornata dedicata alle ultime procedure a terra ed una practice race nel primo pomeriggio per i 91 atleti provenienti da 15 nazioni diverse, con le barche e gli atleti in acqua a provare il campo di regata.

Domani alle 11.00 il primo segnale che darà il via ufficiale al Campionato. In programma fino a 3 prove giornaliere con un minimo di 6 prove valide per l’assegnazione del titolo che, va ricordato, è open e quindi assegnabile senza distinzione alcuna di genere o abilità.

Una Genova di inizio autunno ha accolto atleti, allenatori e supporter che hanno beneficiato come base d’appoggio, della straordinaria infrastruttura della Fiera per familiarizzare con la città. Buone le aspettative meteo, con una settimana di venti moderati e mare formato, mentre rimane un’incognita la giornata di domani per via dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

Oltre alla sinergia ed all’impegno degli organizzatori: la Federazione Italiana Vela, lo Yacht Club Italiano e la International 2.4 mR Association, un fondamentale contributo è stato fornito dalle principali Istituzioni, Regione Liguria e Comune di Genova.

Title Sponsor di questa edizione del Campionato Mondiale: Guldmann, società danese attiva nella produzione e sviluppo di tecnologie applicate al benessere delle persone – e degli atleti – con capacità motorie ridotte.

Leggi anche

Sfortuna o errori? I momenti che condannano alla sconfitta Luna Rossa – Video

Redazione Sport

Classe Meteor, a Santa Marinella il Trofeo d’Amelio va ad Andrea Piazza

Claudio Soffici

Mondiali ILCA 6, Zennaro è sul podio dopo la seconda giornata

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.