Diporto Nautica

La Fiera Nautica di Sardegna a Porto Rotondo ad aprile 2023

fiera nautica di sardegna

Sulla scia del successo della prima edizione, che aveva registrato migliaia di visitatori, la Fiera Nautica di Sardegna si trasferisce dal porto turistico di Olbia a poca distanza, a Porto Rotondo.




La cantieristica navale alla Fiera Nautica di Sardegna

L’evento, organizzato dal Cipnes Gallura (Consorzio industriale provinciale nord est) e dal Comune di Olbia, con la collaborazione dell’assessorato regionale del Turismo e il patrocinio di Confindustria Nautica, avrà luogo, dal 21 al 25 aprile, nella Marina di Porto Rotondo.

Nel corso della manifestazione, riflettori puntati sia sulla cantieristica navale, molto massiccia in Sardegna con le oltre 1.600 imprese presenti, sia sulla portualità turistica, considerate le 211 aziende sparse nel territorio regionale.

La gestione dei porti turistici, la costruzione di yacht, l’albergo nautico (di cui abbiamo parlato qui), le ricerche per l’ecosostenibilità del settore saranno alcuni dei temi che verranno toccati nel corso della Fiera, che presenterà anche momenti di dibattito, sport e spettacolo.

LEGGI ANCHE: The Mark Challenge, contest di business plan con finale allo YC de Monaco

“Sarà un importante momento di promozione nautica in Sardegna, un settore strategico sul quale la Regione ha deciso di investire e che promette grandi soddisfazioni”, ha commentato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa. “Un settore in continua espansione, parte integrante della filiera turistica, con importanti ricadute anche sotto il profilo occupazionale. L’imminente Fiera di Dusseldorf, alla quale la Sardegna sarà presente dal 21 al 29 gennaio, rappresenta un’ottima occasione per proporre anche la Fiera Nautica”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Gli YCM Awards 2022 allo Yacht Club Monaco per i migliori velisti dell’anno

Claudio Soffici

Al via il mondiale Waszp sul Garda: c’è il tarantino Federico Quaranta

Claudio Soffici

All’Expo di Dubai intesa per internazionalizzare la nautica tra Liguria e Ice

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.