Nautica Sport

Bruni, timoniere di Luna Rossa: “Grazie Italia, ci riproveremo”

grazie italia, ci riproveremo dice Bruni

Alla fine di gara 10, a caldo, Francesco Bruni viene intervistato dall’organizzazione della Coppa America. Gli equipaggi sono ancora a bordo e Bruni sembra provato dalla gara: “È stata un’esperienza fantastica. Complimenti innanzitutto a Team New Zealand – dichiara il timoniere di Luna Rossa – ma fatemi fare i complimenti anche a Luna Rossa che è stato un team eccezionale. Abbiamo mostrato al mondo che ce la possiamo giocare. Abbiamo avuto sfortuna negli ultimi giorni”.

L’intervistatore rende merito allo sforzo italiano che ha lottato fino alle fine. Poi chiede a Bruni se vuole lanciare un messaggio in italiano e in inglese. “Non è ancora finita – dichiara Bruni -. Sono sicuro che Luna Rossa e Patrizio Bertelli ci riproveranno ancora. Adesso abbiamo molta esperienza. Grazie Italia per il supporto”.




Luna Rossa ha chiuso la Coppa America perdendo 7 a 3 contro Team New Zealand. È la prima volta nella storia che un team italiano riesce a vincere più di una regata di America’s Cup e anche la prima volta che se l’è giocata fino alla fine, dando l’impressione di potercela fare.

Leggi anche

La filastrocca per ricordare le precedenze ed evitare gli abbordi in mare

Redazione

RS21 Cup Yamamay 2022, ultimo atto a Puntaldia: esordio per due italiani

Claudio Soffici

Nasce il progetto per il primo yacht ecofriendly con batterie litio-zolfo

Davide Gambardella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.