Nautica

Il Circuito Nazionale J24 ricomincia con la prima tappa ad Anzio

circuito j24

Dopo la sosta obbligata a causa della pandemia, anche quest’anno ricomincia da Anzio, il 26 e 27 marzo 2022, la Regata Nazionale J24, alla sua prima tappa della stagione. Gli atleti si sfideranno in nove gare, che copriranno l’arco temporale da marzo fino a novembre, quando verrà assegnato di nuovo il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo.

Circuito J24, i dettagli della prima tappa

Le istruzioni della Regata verranno pubblicate sull’Albo Ufficiale dei Comunicati online entro le ore 21 del 25 marzo. Il programma del fine settimana prevede, al sabato, uno Skipper meeting al mattino, presso il Circolo della Vela di Roma, con il segnale di avviso della prima prova che sarà, invece, alle 12.30. Le regate saranno nel complesso al massimo di sei, con un massimo di tre al giorno. Al termine dei due giorni, avrà luogo la premiazione dei primi tre classificati. La tappa, inoltre, sarà considerata valida soltanto nel momento in cui verranno svolte almeno tre regate, mentre con quattro o più prove verrà applicato uno scarto.




“Mi auguro che partecipino equipaggi anche dalle altre Flotte per rendere ancora più interessanti e competitive le regate nello splendido campo di regata di Anzio”. Commenta così Gianni Riccobono, Consigliere della Classe J24 e armatore di Pellerossa della Flotta romana J24.  Grande entusiasmo per la ripresa del Circuito Nazionale è quanto esprime il Presidente della Classe Italiana J24 Pietro Diamanti che invita tutti gli equipaggi a partecipare numerosi a questo primo appuntamento: “Dopo due anni di sosta forzata riprende finalmente il nostro Circuito con tappe in tutta la Penisola e con la premiazione finale del vincitore della classifica e del miglior armatore-timoniere. Invito tutti gli equipaggi a festeggiare insieme questa ritrovata “quasi-normalità” rispondendo numerosi all’invito degli amici di Anzio. Buon vento a tutti gli appassionati del J24.”

LEGGI ANCHE: America’s Cup 2024: Grant Dalton a Barcellona, si cerca di chiudere

Tutte le imbarcazioni verranno ormeggiate non prima di venerdì 25 marzo, nelle banchine dei Circoli organizzatori dell’evento o nei posti messi a disposizione dalla Capo d’Anzio. I carrelli stradali delle imbarcazioni che vengono da fuori, invece, andranno parcheggiate a Via Porticciolo Pamphili.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Christian Grande svela il design dello sportivo ed elegante Sacs Rebel 55

Redazione

In Sardegna e Corsica charter nautico “green” per scoprire le aree marine

Fabio Iacolare

Prima vittoria per gli USA di Jimmy Spithill alla quinta tappa di SailGP

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.