Nautica Sport

America’s Cup, annunciate le prime regate preliminari: ecco quando e dove

america's cup

Mentre i team di America’s Cup continuano con i test che li porteranno al varo degli AC75, si entra già nel vivo della competizione che ci porterà a Barcellona nel 2024.

Le pagine ufficiali della Coppa, infatti, hanno appena annunciato le prime regate preliminari che vedranno i team correre per la prima volta sugli AC40.

Come seguire le regate preliminari dell’America’s Cup

Come riportato dai canali ufficiali, si gareggerà a Vilanova i la Geltrù dal 14 al 17 settembre 2023.




L’evento sarà per tutti la prima occasione per ammirare i sei team in gara che si affrontano sugli AC40 in regate che sono un mix di prove di flotta e match race. I cinque sfidanti andranno a caccia di Emirates Team New Zealand, campione in carica che cercherà in tutti i modi di difendere il titolo.

L’assalto partirà così già dal piccolo comune catalano situato a circa 45 km a sud da Barcellona, sede ufficiale della 37esima Coppa America che andrà in scena a settembre e ottobre 2024. La scelta di Vilanova i la Geltrù confermano ancora una volta il grande interesse della regione per questo evento, considerato da istituzioni e imprenditori locali come un ottimo veicolo per la diffusione del turismo.

LEGGI ANCHE: Yare, buoni dati sui superyacht: 1500 unità entro il 2030

Ricordiamo, infine, che questo regate, che si svolgeranno appena fuori dal porto turistico del comune spagnolo, verranno trasmesse in diretta dall’apposita America’s Cup TV.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Chioggia, tutto pronto per la Coppa Primavera 2020 del Circuito NARC

Fabio Iacolare

Canottaggio Coastal Rowing: a Barletta assegnati 19 titoli italiani

Redazione Sport

Vendée Globe, Alex Thomson rallenta per una riparazione al baglio

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.