Nautica Sport

Campionato Italiano Meteor a Chioggia, si va verso numeri record

meteor chioggia

A tre settimane dell’inizio della 50ª edizione del Campionato Italiano Meteor si viaggia verso numeri record per l’edizione che si terrà a Chioggia dal’8 al 13 maggio e sarà organizzata, su delega della Federazione Italiana Vela, da Il Portodimare l’associazione sportiva padovana presieduta da Giuseppe Modugno con la collaborazione dello Yacht Club Padova.

Ad oggi l’entry list dell’evento può già contare su ben 57 imbarcazioni iscritte, provenienti da ogni parte d’Italia in rappresentanza di ben undici flotte sparse nella penisola.  Gli organizzatori non escludono che ulteriori iscrizioni possano arrivare anche nelle prossime ore, raggiungendo quindi  – se non addirittura superando – la soglia delle sessanta barche iscritte.

La classe Meteor a Chioggia supera le aspettative

Soddisfazione per aver centrato ed addirittura superato quanto inizialmente preventivato in termini di partecipazione viene espressa dal vice presidente de Il Portodimare Emilia Barbieri:”Siamo assolutamente entusiasti per il risultato fino a qui raggiunto, che ci ripaga dei grandi sforzi organizzativi fatti da oltre un anno a questa parte”.




meteor chioggia 2

Dello stesso avviso anche la responsabile della flotta Meteor Chioggia Mariagrazia Stimamiglio, che sottolinea come l’importante lavoro svolto dal comitato organizzatore insieme alla città di Chioggia, a Darsena Mosella, Darsena Le Saline e Porto Turistico San Felice stia dando degli ottimi risultati. “C’è molto entusiasmo tra le flotte di tutta Italia per questo evento” afferma Stimamiglio, che per prima ha creduto nelle potenzialità di Chioggia per ospitare l’evento “tanto che un equipaggio partirà da Palermo verso Genova via nave per poi raggiungere Chioggia ed essere presente alla nostra regata”.

LEGGI ANCHE: Noleggio barche: come funziona, dove noleggiare e quanto costa

I primi equipaggi hanno già raggiunto Chioggia in queste ore, mentre il grosso della flotta è atteso nel primo weekend di maggio.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

La Flotta J24 in acqua ad Alghero per la quinta ed ultima regata del 2020

Fabio Iacolare

Canottaggio, concluso a Varese il Supercampionato Italiano COOP

Fabio Iacolare

La 14th Monaco Classic Week prende il via con stile

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.