Domenica 21 novembre, il Circolo nautico Nic di Catania, su delega della Fiv (Federazione italiana vela) organizzerà ed ospiterà la 4^ ed ultima prova della Coppa Sicilia Optimist 2021 Trofeo Emanuele Terranova Vadalà.
Coppa Sicilia Optimist 2021: categorie cadetti e juniores
Si tratta di una regata tradizionalmente molto sentita, riservata alle categorie cadetti (8-12 anni) e juniores (13-15) anni, che ha previsto tre prove regionali, a Gela, Marsala e Messina, mentre l’ ultima prova sarà disputata a Catania.
Lo start alla regata è previsto per le 10.30, con base nautica presso il C.n Nic molo di Levante al porto di Catania. La regata si svolgerà nello specchio acqueo antistante la Playa del capoluogo etneo.
Il Circolo nautico Nic di Catania scenderà in acqua con 15 atleti, guidati dagli istruttori Enrico Stefanelli e Gabriele Valenti, per difendere i colori del C.n Nic, che ha vinto la prestigiosa coppa per ben 7 edizioni e che, come da regolamento, chi ottiene il miglior punteggio viene proclamato campione isolano ed organizzatore della prova finale.
LEGGI ANCHE: Daunia Cup Lions Challenge Trophy, vince la regata Rats on Fire
Saranno circa un centinaio i partecipanti, i migliori giovani velisti siciliani, bambini e ragazzi provenienti da tutta l’ isola, che si daranno battaglia tra le boe. Alla fine delle tre prove, è prevista la cerimonia di premiazione, con la consegna dei premi e del Trofeo Emanuele Terranova presso il C.n Nic, alla presenza, tra gli altri, del presidente del Nic Ct Sergio Petrina e del presidente regionale Sicilia della Fiv Francesco Zappulla.
Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.