Nautica Sport

Daunia Cup Lions Challenge Trophy, vince la regata Rats on Fire

Daunia Cup Lions Challenge

L’imbarcazione Rats on Fire si è aggiudicata la 7^ edizione della regata Daunia Cup Lions Challenge Trophy, la regata che si è tenuta nel weekend nel Golfo di Manfredonia. Per la barca, si è trattato di un riconquista del trofeo che avevano già vinto nella 2^ e 5^ edizione.

Daunia Cup Lions Challenge Trophy: le classifiche

Nella mattinata di domenica 14 novembre 2021, in una splendida giornata, seppur con poco vento, sul percorso Manfredonia-Mattinata, si è disputata la regata inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela zona VIII.




Mentre a Rats on Fire è andato il trofeo della competizione, nelle due classifiche per categorie della Daunia Cup Lions Challenge Trophy si sono piazzati, e conquistato i relativi trofei, le seguenti imbarcazioni.

Riportiamo di  seguito le classifiche delle categorie ORC e Libera.

Categoria ORC:

  1.  – “RATS ON FIRE”, armatore Teseo Ranucci, Lega Navale Vieste;
  2.  – “BLACK COCONUT”, armatori Di Corato-Ricucci-Belardinelli, Lega Navale Vieste;
  3. – ”SHERE KHAN – VAIMO’”, armatore Giovanni Giannone, Lega Navale Foggia;

Categoria “Libera”:

  1.  “VEGA”, armatore Attilio Manfrini, Lega Navale Manfredonia;
  2.  “CA VA”, armatore ASD Mediterraneo, Circolo Velico Molfetta;
  3.  “ROSETTA”, armatori Ciliberti-Giannone-Noviello, Lega Navale Manfredonia.

La Regata è una tappa del Campionato invernale d’altura

La Regata è inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia, e
quest’anno è una delle prove del campionato invernale di vela d’altura, organizzato dalla Lega Navale di Manfredonia, “GARGANO WINTER RACE” Città di Manfredonia (http://www.regatedelgargano.it).




L’ottima riuscita della manifestazione grazie al partner tecnico, la Lega Navale di Manfredonia, al coordinatore della regata, l’Ing. Salvatore Guglielmi del Lions Club “MANFREDONIA HOST”, e all’intesa con l’Avv. Mara Cerisano del Lions Club “FOGGIA U. Giordano”, tutti costituenti il comitato organizzatore.

La cerimonia di premiazione e la solidarietà

Daunia Cup Lions Challenge

Nella serata si è svolta la cerimonia di premiazione presso la bella sede della Lega Navale in Viale Miramare, con l’intervento del Dr. Pier Luigi Pinto, Past Governatore Distretto 108AB (Puglia), dell’Ing. Salvatore Guglielmi, Responsabile “Cultura ed Economia del Mare” Lions Puglia, del Dr. Lamberto Perulli, Responsabile “Attività Sportive” Lions Puglia, della Dr.ssa Fanny Garzia, Presidente Lions Club Manfredonia Host, dell’Avv. Enrico Pellegrini, Presidente Lions Club Foggia “U. Giordano”, del Prof. Luigi Olivieri, Presidente Lega Navale Manfredonia, e del Consigliere allo sport, Arch. Roberto Centonza.

LEGGI ANCHE: America’s Cup: Team New Zealand e Ineos hanno concordato il protocollo

Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza alla LCIF Lions Club International Foundation ( http://www.lcif.org/IT ) per la realizzazione del service “Sight for Kids”, un programma che mobilita professionisti del settore oculistico e volontari per condurre screening della vista in scuole a basso reddito e offrire agli insegnanti formazione sulla salute degli occhi. A oggi 150.000 insegnanti formati da Sight for Kids hanno sottoposto a screening per l’ipovisione 24,1 milioni di bambini in tutto il mondo. Il programma ha fornito servizi gratuiti a 500.000 bambini.

 

Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui

 

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Quella balena grigia in viaggio nel Tirreno e che si fa accarezzare

Redazione Sport

Pescare Show, a Vicenza fino a domenica l’expo su pesca e nautica

Redazione

Intesa Sanpaolo e Sanlorenzo, 50 mln di euro per le PMI della rete di fornitura

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.