Nautica Sport

Garmin Riva X2, il Pogo 50 Fast Light si aggiudica la Line Honours

garmin riva x2

Si è conclusa alle 21:58:27 di domenica, 16 aprile, un’edizione estremamente veloce e frizzante della Garmin Riva X2, culminata con la Line Honours di Fast Light, Pogo 50 di Carlo D’Amelio e Italo Folonari.

L’imbarcazione monegasca ha impiegato 1 giorno, 9 ore, 43 minuti e 20 secondi per percorrere 247 miglia, quelle effettivamente navigate, sul percorso Riva/Ventotene/Riva. Il meteo inclemente non ha fatto sconti nemmeno all’equipaggio vincitore in tempo reale, con groppi continui e una bella scarica di grandine che ha coperto l’imbarcazione al passaggio di Ventotene la scorsa notte.

Garmin Riva X2, la fredda notte a Riva di Traiano

Seconda piazza in tempo reale e Line Honours in equipaggio, per il Sun Odissey 45.2 di Bruno Battista, Atahualpa, che ha tagliato la line di arrivo davanti alla torre di Riva alle 23:56:10. Quindici minuti dopo è stata la volta dell’imbarcazione della Marina Militare, Cygnus, con al timone Vito Lacerenza, che ha conquistato il terzo posto assoluto.




Ma nella freddissima notte di Riva di Traiano gli arrivi sono continuati ininterrotti, con gli equipaggi sempre accolti in acqua dal gommone del circolo e da una bottiglia di spumante. Alle 3:10 è stata la volta di Dagobah 2, Elan 310 di Maurizio e Lorenzo Micheli, e alle 6:47 quella di Nashira, Sun Odyssey 409 di Fabrizio Galletti e Riccardo Serranò.




LEGGI ANCHE: Bzero di Baglietto, ecco come nasce la nautica a idrogeno del futuro

Nella Garmin Roma per 2 c’è invece da registrare la pazzesca notte di Michel Cohen sul suo Figaro 2 Tintorel che, in solitario sta lottando per il secondo posto assoluto dopo aver superato anche Ryu, il Finot 52 di Luigi Stoppani e Andrea Caracci. Nelle ultime 24 ore Michel ha rosicchiato miglia anche al Class 40 ACI 40, di Ivica Kostelic e Darko Prizmic, che continua a condurre la corsa ed è a 187 miglia da Riva di Traiano. La Garmin Roma per 2 è valida quale prova del Campionato Italiano Offshore della FIV.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Mainarde in Vela, l’evento di NonSoloNautica dedicato a natura e sport velici

Redazione

Marco Achler su “NeoMarine” vince l’Interlaghi di Lecco

Redazione Sport

Al via la sfida tra le “piccole” Luna Rossa: la Persico 69F Cup

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.