Nautica

Al via in Slovenia la 44Cup che farà tappa in Italia a ottobre

44cup italia slovenia RC44

Torna in acqua la classe RC44. Dopo l’ultima edizione a Palma di Maiorca nel 2019 e lo stop dell’anno scorso dovuto alla pandemia Covid 19, parte oggi la prima tappa della 44Cup a Portorož, in Slovenia. Le gare si protrarranno fino a domenica 23 maggio. Ma non mancherà una tappa in Italia, Marina di Scarlino in Toscana, a ottobre dal 6 al 10 ottobre.

Otto le squadre in gara che contenderanno il titolo al team CEEREF di Igor Lah, vincitore della coppa nel 2019 e che inizia la stagione in casa. Con lui, in barca il figlio Tine, in qualità di trimmer. “Non vedevamo l’ora di riprendere la navigazione”, ha dichiarato Adrian Stead, tattico a bordo del Team CEEREF di Igor Lah. “Ho parlato con Igor ed è super eccitato. Sarà fantastico tornare sulla barca e ritrovarsi tutti insieme e ricordare come fare le cose. Sembra che siano passati secoli da Palma nel 2019”.




In gara i francesi di Aleph Racing, gli inglesi di Peninsula Racing e Team Aqua, i russi di Atom Tavatuy e Team Nika, i monegaschi di Charisma e gli svedesi di Artemis Racing.

LEGGI ANCHE: Vice Admiral’s Cup, oltre 50 barche in gara dal 21 al 23 maggio

La tappa in Italia della 44Cup a ottobre

Chiusa la tappa slovena gli RC44 si sposteranno a Marstrand, in Svezia, per il secondo evento dal 30 giugno al 4 luglio. Sarà poi la volta di Cowes sull’Isola di Wight, nel Regno Unito, dall’11 al 15 agosto. Penultima tappa sarà invece la Toscana con Marina di Scarlino che vedrà gli equipaggi in gara dal 6 al 10 ottobre. Evento conclusivo infine alle Canarie a Lanzarote dove gli RC44 si sfideranno dal 17 al 21 novembre.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Dall’Europa aiuti economici per i pescatori

Fabio Iacolare

Turismo nautico e noleggio barche: se ne parla stasera a Talk show S4

Redazione

YARE 2021, dal 20 al 22 ottobre l’appuntamento della yachting industry

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.