Jaguar Land Rover Italia ha raggiunto un’importante intesa strategica con Ferretti Group, leader della nautica internazionale, che consentirà all’azienda automotive di massimizzare la sua presenza nel settore dello Yachting di lusso.
Per Jaguar Land Rover, l’operazione rappresenta il consolidamento di una coerente strategia che ormai da anni vede l’iconico gruppo automotive impegnato in varie manifestazioni a presidio del territorio del mare, dai Saloni Nautici ai grandi eventi, come la Coppa America e la storica regata velica della Barcolana in Italia, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti in esclusive esperienze lifestyle.
Jaguar Land Rover sarà unico partner automotive in tutti i saloni di settore e in tutti gli eventi organizzati in Italia direttamente da Ferretti Group, a partire dalla presenza dei modelli Jaguar Land Rover in occasione della world première mondiale del nuovo megayacht Riva 50 Metri in programma il 15 giugno durante un esclusivo evento privato a Venezia. A seguire, le vetture della flotta Jaguar e Land Rover saranno in esposizione durante il Venice Boat Show che si terrà all’Arsenale di Venezia dal 18 al 23 giugno. Grazie a questa partnership, e al contributo di Italian Yacht Store, il parco auto del Gruppo Ferretti è stato completamente rinnovato per essere rappresentato esclusivamente da vetture della gamma Jaguar e Land Rover.
Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, dichiara: “Vision aziendali e valori di brand comuni, quali la ricerca della perfezione, l’eccellenza, l’elevata attenzione al dettaglio e la capacità di regalare emozioni uniche ai nostri clienti, sono alla base del legame con Ferretti Group.”
“Sono molto soddisfatto – prosegue Daniele Maver – di aver raggiunto con questo prestigioso Gruppo un accordo che consentirà a Jaguar Land Rover di entrare a pieno titolo come protagonista nel mondo dello Yachting che, oltre all’amore per il mare, esprime la forte vicinanza al mondo della nautica, e rappresenta da sempre una delle maggiori passioni dei nostri clienti e degli stakeholder Jaguar e Land Rover.”
Si tratta infatti di una partnership che sigla l’incontro tra brand che esprimono, in maniera trasversale, l’eccellenza nei propri ambiti: da vetture che rappresentano lo stato dell’arte ad imbarcazioni che sono vere e proprie opere d’arte della nautica internazionale.
Il 15 giugno l’Arsenale di Venezia sarà la meravigliosa cornice dove un selezionato parterre di ospiti e armatori potrà ammirare la pluripremiata full-electric Jaguar I-PACE, che ha ottenuto gli ambiti titoli di World Car of the Year, World Car Design of the Year e World Green Car of the Year e l’elegante E-TYPE Zero Emission, l’iconico modello del 1961 restaurato e poi trasformatoda Jaguar Classic in una delle più belle vetture elettriche mai realizzate.
Il fascino senza tempo di questa auto d’epoca proiettata verso il futuro esprime l’anima più autentica della maestria artigianale di Jaguar, che ben si sposa con la perfetta combinazione di heritage e innovazione del primo megayacht Riva 50 MT.
Top di gamma tra i modelli Land Rover, saranno protagoniste la Range Rover Velar SVAutobiography con la sua raffinata potenza da 550 CV e la Range Rover Sport HST, da scoprire in tutta la sua efficienza elettrizzante, con nuovo motore Ingenium a benzina da 400 CV.
A seguire, durante il Salone Nautico di Venezia, dal 18 al 23 giugno, gli addetti ai lavori del mondo nautico, potranno ammirare i diversi modelli della gamma Jaguar e Land Rover: la full-electric Jaguar I-PACE, la Range Rover PHEV e l’eco-chic Range Rover Evoque MHEV.
Inoltre, l’occasione dell’estate alle porte, rappresenta il momento ideale per la realizzazione di ulteriori e comuni attivazioni che, nei prossimi mesi vedranno Jaguar Land Rover e Ferretti Group nuovamente insieme per offrire ai propri clienti e target di riferimento esperienze straordinarie uniche e coinvolgenti.
L’Azienda è mossa dalla volontà di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i propri clienti ameranno per sempre. I prodotti Jaguar Land Rover sono ambiti in tutto il mondo. Nel 2018 Jaguar Land Rover ha venduto 592.708 veicoli in 128 Paesi.
L’azienda vanta un indotto di 260.000 persone, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. Siamo una società britannica che vanta, nel Regno Unito, due centri principali di design e progettazione, tre stabilimenti per la produzione di veicoli ed uno per i soli propulsori. Contiamo inoltre impianti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia.
La nostra innovazione è incessante: nel corso dell’anno verranno investiti 4 miliardi di sterline in nuovi prodotti e spese in conto capitale.
Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata, ampliando così la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello – ivi compresi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid – affiancherà la gamma degli ultra efficienti modelli benzina e diesel.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.