Nautica Sport

El Moro vince l’Autunno Inverno Salodiano 2021-2022

Autunno Inverno Salodiano

Questa mattina, nel golfo di Salò, le imbarcazioni della classe Protagonist 7.50 sono scese in acqua per la quarta e ultima giornata del tradizionale campionato invernale Autunno Inverno Salodiano, organizzato dalla Canottieri Garda Salò, che si è concluso con la vittoria di El Moro.

Autunno Inverno Salodiano: El Moro chiude con 13 punti

Dopo aver disputato sette prove totali, la barca dell’armatore Luca Pavoni della Canottieri Garda Salò e timonata da Enrico Sinibaldi della Fraglia Vela Desenzano si è posizionata in testa alla classifica con tredici punti, seguita a un solo punto di distanza da Casper, che chiude al secondo posto con alla barra Lorenza Mariani (Canottieri Garda). Al terzo posto si è classificato Whisper, condotto dal timoniere armatore Andrea Taddei sempre della Canottieri Garda.




“E’ stato bello poter tornare a organizzare il tradizionale campionato invernale della classe Protagonist. In queste quattro giornate non sempre il meteo e il vento ci hanno favorito, soprattutto per le prove di novembre, ma oggi non potevamo concludere in modo migliore”, commenta Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

LEGGI ANCHE: Al via a Mondello le regate interzonali delle Classi Ilca Laser 4 e 6

Le condizioni ideali del vento infatti hanno concesso il regolare svolgimento delle tre prove in programma, sotto la guida del Comitato di Regata, presieduto da Ezio Pozzengo, con Mino Miniati e Paolo Zanellato.




Sabato 19 febbraio i Protagonist si sono sfidati anche nella veleggiata in solitaria Assolo Cup – Quantum Pro-Laghi. Andrea Taddei su Whisper, si riconferma in testa alla classifica, seguito da Andrea Barzaghi su Yerba del Diablo e da Riccardo Barzaghi al timone di Casper.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Maria Vittoria Arseni e Filippo Vincis si aggiudicano il titolo italiano RS Aero

Redazione Sport

Positivi i numeri del Salone Nautico di Venezia 2023: oltre 30 mila visitatori

Claudio Soffici

LA XXII Regata del Conero all’insegna della sostenibilità

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.