Nautica Sport

Voltolini e de Felice (Luna Rossa): “Giornata positiva, domani saremo più forti” – VIDEOINTERVISTE

voltolini e de felice le videointerviste

“Oggi è una giornata molto positiva” – dichiara Enrico Voltolini grinder di Luna Rossa, nelle videointerviste diffuse dall’ufficio stampa del team. Non manca poi un’analisi della seconda regata, quella vinta da Ineos. Nella prima gara gli italiani hanno fatto una buona partenza e poco dopo hanno dato una penalità agli inglesi. Nella seconda regata di giornata, invece, la partenza di Luna Rossa non è stata eccezionale e il recupero nella terza bolina non è bastato a portare gli italiani alla vittoria. Tuttavia “Domani scenderemo in acqua sempre più forti” rassicura Pierluigi de Felice, trimmer di Luna Rossa.

L’appuntamento è per stanotte alle 4 ore italiana per altre due regate contro Ineos. Luna Rossa conduce per 5 a 1 e ha bisogno di arrivare a 7 per archiviare la pratica inglese, vincere la Prada Cup e poter sfidare il defender Team New Zealand per contendergli la Coppa America.




Ineos, uscita imbattuta dai Round Robin, ha perso le prime cinque regate, grazie a delle buone partenze di Luna Rossa e a un ottimo controllo dello scafo degli italiani. Ma il team di Ben Ainslie non va sottovalutato. Infatti, si è aggiudicato la sesta regata con una prova degna di nota (se non visualizzi le videointerviste clicca qui).

Leggi anche

Giancarlo Pedote ora è in settima posizione al Vendée Globe

Redazione Sport

Tokyo, che beffa per Burling! Perde la medaglia d’oro per due secondi

Redazione Sport

RoundItaly Genova-Trieste, Day 5: ora la flotta risale l’Adriatico

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.