Nautica Sport

Al via la sfida tra le “piccole” Luna Rossa: la Persico 69F Cup

persico 69f cup piccole

Il 27 aprile ci sarà la prima tappa della Persico 69F Cup, a Malcesine sul Lago di Garda. Come si intuisce dal nome, le gare si terranno su barche Persico 69F, le “piccole” Luna Rossa i primi scafi foil per equipaggio al mondo, lunghi poco meno di sette metri.

I team avranno allenarsi per 3 giorni prima della competizione e poi decidere se scendere in acqua il 27 aprile per la prima sessione di gare, oppure il 4 maggio, o infine in entrambe le sfide.




In quest’ultimo caso verrà preso in considerazione solo il miglior risultato delle due prestazioni. La competizione farà tappa a Porto Cervo a luglio, di nuovo sul lago di Garda, a Torbole, a settembre e si concluderà tra fine settembre e ottobre in Sardegna a Puntaldia. I team potranno portare il loro Persico 69F oppure noleggiarlo in loco.

La “piccola” Luna Rossa, il Persico 69F

Lo scafo Persico 69F è costruito da Persico Marine, il cantiere che ha realizzato scafo, foil e arm per l’ultima campagna di Coppa America di Luna Rossa. Realizzata totalmente in carbonio, la barca è lunga 6,90 m, larga 2,1 m, ha un pescaggio di 1,70 m e pesa solo 380 kg.

Il Persico 69F

Per garantire il concetto di one-design e mantenerlo coerente con le linee guida di regata, le flotte rimangono sotto il controllo dell’azienda durante la coppa, così da garantire che ogni barca da regata rimanga identica in termini di attrezzature e set-up. Le stesse vele saranno uguali per tutti e solo il personale 69F sarà autorizzato a preparare e riparare gli scafi

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Campionati del Mondo Junior. Definiti gli equipaggi azzurri in gara a Tokyo

Fabio Iacolare

Dpcm, prorogato stop agli spostamenti: non si può andare in barca fuori regione

Redazione

Successo per il 5° Gran Premio di Motonautica Circuito Lago di Viverone

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.