Le Associazioni di Protezione Civile di Santa Margherita Ligure si affiancano al controllo del rispetto delle norme comportamentali da tenere sulle spiagge libere.
Dopo aver attivato due bagnini sulla spiaggia di Ghiaia e aver stipulato una convenzione con la Guardia Costiera Ausiliaria, il Comune Ligure ha siglato un accordo anche con Croce Rossa, Vab Gruppo Lupo, Radio Club Levante.
Santa Margherita Ligure, a loro il compito per tutta l’estate
A loro il compito per tutta l’estate di presidiare piazza del Sole e Ghiaia; controlleranno soprattutto che non si creino assembramenti sulle spiagge e che venga rispettato il distanziamento sociale; in caso di comportamenti non conformi, avvertiranno le Forze dell’Ordine.
In questo modo la Guardia Costiera Ausiliaria si potrà concentrare sulla porzione di arenile che va da Paraggi fino a dopo il porto.
Per il vicesindaco Emanuele Cozzio “è importante sapere che la nostra Comunità quando ha bisogno può contare sui nostri Volontari, nello specifico, sulle Associazioni di Protezione Civile cittadine. Così il comune è una meta sicura”.
LEGGI ANCHE: Santa Margherita Ligure, spiagge libere controllate dalla Guardia costiera
L’Associazione Nazionale Carabinieri garantirà i corretti comportamenti nel mercato settimanale del venerdì che, ricordiamo, va obbligatoriamente percorso in senso unico da mare verso monte e con la mascherina indossata.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.