Diporto

Riva 88’ Folgore: il nuovo oggetto del desiderio della nautica mondiale

Riva 88’ Folgore: il nuovo oggetto del desiderio della nautica mondiale.

Un altro fantastico Riva 88’ Folgore, dopo il prima varo avvenuto a maggio, è pronto a calamitare sguardi di meraviglia nelle acque, nei porti e nelle marine.

La seconda unità del nuovo sport-fly Riva, sintesi entusiasmante di visione innovativa e stilemi della leggenda, è scesa in acqua a La Spezia, il cantiere addetto alla produzione dei modelli dai 76 ai 110 piedi, di recente adibito anche a private boat show per i tanti clienti che vogliono visitare i nuovi modelli.

Riva 88’ Folgore, erede di uno dei maggiori best seller del brand

Riva 88’ Folgore, erede di uno dei maggiori best seller del brand, presenta novità nel design degli esterni e degli interni, nell’ergonomia e nei materiali utilizzati, combinandole con dettagli iconici della storia di Riva, come gli intarsi in mogano e le decorazioni in acciaio. Lungo 26,92 m (88,4 ft) e largo 6,31 m (20,8 ft), nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che firma l’intera gamma Riva, il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ Ing. Piero Ferrari, e la Direzione Engineering Ferretti Group.




Riva è un cantiere italiano produttore d’imbarcazioni di lusso, fondato nel 1842 a Sarnico in provincia di Bergamo: è parte del gruppo Ferretti dal 2000.

Solo Riva ha la storia e l’inventiva, il fascino e l’ispirazione per creare una barca che sembra arrivare dal futuro ma ha il mood suggestivo della tradizione. La capacità produttiva e creativa del cantiere, che ha saputo mantenersi stabile e vitale anche nel 2020, ha dato alle acque uno sport-fly di abbagliante bellezza, mixage dirompente di stile, tecnologia e materiali innovativi.

Riva 88’ Folgore, erede di uno dei maggiori best seller del brand, presenta novità nel design degli esterni e degli interni, nell’ergonomia e nei materiali utilizzati, combinandole con gli stilemi tipici e leggendari della storia di Riva.

LEGGI ANCHE: Il nuovo sport fly Riva 88′ Folgore: visione innovativa e stilemi della leggenda

Lungo 26,92 m (88,4 ft) e largo 6,31 m (20,8 ft), nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che firma l’intera gamma Riva, il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ Ing. Piero Ferrari, e la Direzione Engineering Ferretti Group.

Leggi anche

NY40 di Nerea per una crociera con amici e parenti in pieno relax

Claudio Soffici

Navetta 50, la nuova ammiraglia di Ferretti in alluminio

Claudio Soffici

K-array per la prima volta al Versilia Yachting Rendes Vous

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.