Numarine, il cantiere europeo per yacht a motore ad alte prestazioni con sede a Istanbul, offrendo una gamma di yacht da 19 a 45 metri, per svelare un modello entry-level per l’altissimo serie XP di successo. Il nuovo yacht 22XP è una risposta alla richiesta di compatte dei clienti esploratori.
Nato per esplorare “Pensavamo che il mercato desiderasse un modello di ingresso più piccolo rispetto al 26XP che stavamo offrendo fino ad oggi”, afferma Omer Malaz, fondatore e presidente di Numarine. “Il 22XP è un design molto sofisticato e lo sono felice di seguire le orme delle sue “sorelle” più grandi. È audace e futuristica e allo stesso tempo molto elegante, e questo è ciò che piace ai nostri clienti riguardo alle nostre barche oltre a navigabilità, sicurezza e comfort a bordo mentre usiamo i migliori materiali e tecnologie. “.
Yacht 22XP, le caratteristiche
I partner di vecchia data dell’azienda hanno progettato la barca dentro e fuori. Can Yalman è responsabile per esterno e interno, mentre Umberto Tagliavini si occupava dell’efficiente architettura navale. Il il nuovo yacht 22XP ha finestre angolari gigantesche come il 26XP e il 32XP, ampie aree sociali, spaziose flybridge. Ogni dettaglio mostra che fa parte del DNA pioneristico della Serie XP.
“La definirei una mini versione del 26XP”, spiega Omer Malaz. “Il nuovo ha quasi tutto stesse caratteristiche ma all’interno di uno scafo più piccolo. L’interno del 22XP è tra i più voluminosi per un 70 piedi là fuori sul mercato. È una vera mini esploratrice tascabile che può portarti ovunque nell’oceano. “.
Il layout del 22XP offre quattro cabine spaziose, tra cui una master suite a tutto baglio. Tutti loro sono sul ponte inferiore, pieni di luce naturale. Ci sono anche un vasto salone sul ponte principale, pozzetto aperto e un grande flybridge, una delle caratteristiche che hanno reso la serie XP così popolare tra i proprietari di yacht. “Abbiamo già alcuni clienti interessati al 22XP”, afferma Omer Malaz.
Numarine prevede di iniziare a costruire la prima unità del 22XP più avanti nel 2020 su specifica. Il debutto mondiale è previsto per il Cannes Yachting Festival 2021. Verranno svelati maggiori dettagli sul nuovo yacht più tardi durante l’anno.
Di recente, il cantiere ha venduto altre quattro unità del modello 26XP (scafi # 7, 8, 9 e 10) e una più unità del 32XP (scafo # 4). Pertanto, il numero totale delle vendite della serie XP ha raggiunto 14 unità. Con oltre 220 metri di superyacht in costruzione nel 2020, afferma Numarine il terzo posto nella costruzione di yacht explorer in tutto il mondo.
Numarine prenderà parte al CRN Eurasia Boat Show (22 febbraio – 1 marzo) a Istanbul. I cantieri navali hanno intenzione di fare alcune onde lì in quanto mostreranno lì una nuova unità 26XP. Lei è la il più grande superyacht mai esposto nella storia del principale salone nautico in Turchia.
Numarine è un costruttore europeo di yacht a motore ad alte prestazioni con sede a Istanbul. Con 35.000 metri quadrati di strutture, Numarine ha una capacità di costruzione fino a 50 navi all’anno, da 19 a 45 metri. Numarine è stata fondata da Omer Malaz.
LEGGI ANCHE: La plancia I-bridge con sensori 3D a bordo del Riva 50 metri
Il suo energia sconfinata e ricerca senza fine di perfezione ed eccellenza sono le forze trainanti di questo gruppo giovane e dinamico, con esperienza ben oltre i loro anni. Da quando è stata fondata, Numarine ha stupito il mondo con un design innovativo abbinato con tecnologia all’avanguardia e produzione di qualità. Intransigenti nella cura dei dettagli, lavorazione e scelta impeccabili di materiali di alta qualità, ogni singolo yacht è un piacere possederlo.
La dedizione di Numarine alla produzione efficiente, al design innovativo e all’eccellenza tecnica li ha portati rapidamente allo stesso livello come cantieri più grandi e più affermati nella comunità nautica internazionale. Numarine è dedicata alle vendite internazionali e commercializzazione di yacht di lusso.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.